Dopo il trionfo di Udine l’Assigeco Piacenza fa visita ad un’altra delle grandi del campionato, l’Unieuro Forlì, che occupa la seconda posizione insieme ai biancorossoblu: il finale vede i padroni di casa vincere 81-67.
La partita di Piacenza inizia nel migliore dei modi: dopo una fase di equilibrio, i biancorossoblù scappano via chiudendo il quarto con vantaggio in doppia cifra. L’attacco di Forlì rimane sterile, Rush si inceppa dopo avere segnato i primi 9 punti iniziali della sua squadra. Dalla panchina si alza Giachetti, che da il via alla sua grande serata. Il numero 5 di Forlì porta sotto i suoi, che ricuciono lo strappo sul finire del primo tempo. Nel terzo quarto Forlì mette il naso avanti, ma grazie ad Hall e Santiangeli l’Assigeco rimane attaccata. Nell’ultimo quarto cala notevolmente l’attacco di Piacenza: ne approfitta Forlì che trascinata ancora da un inossidabile Giachetti (chiuderà la partita con 25 punti con un 12/12 ai liberi) prende il largo e non si volta più indietro.
Per l’Assigeco Piacenza ci sono i 16 punti a testa tra Ogide, Piccoli (con in aggiunta 12 rimbalzi) ed Hall. Da segnalare anche l’esordio in maglia Assigeco di Ferrarro: per lui un rimbalzo catturato in 4′ e 13” di gioco.
Meglio Forlì in avvio, Piacenza rimane però attaccata. Rush ha segnato tutti i punti dei padroni di casa: 9 punti per lui. Vantaggio Piacenza, Piccoli dalla lunetta porta avanti i suoi. Tripla di Ogide: Piacenza avanti 17-9. Santiangeli va fino in fondo con la mano destra, + 10. Gasparin zoppicante: al suo posto Eugenio Rota. Non va la tripla di Santiangeli sulla sirena: il quarto finisce 13-24.
Muove la retina Watson. Palla rubata e contropiede di Forlì chiuso da Petrovic. Forlì si porta a -8. Giachetti appoggia alla tabella, timeout Ceccarelli con Piacenza avanti 32-23. Tecnico di squadra fischiato a Forlì. Quarta tripla di Rush, che raggiunge 15 punti. Forlì’ torna a -2 grazie al 2/2 dalla lunetta di Giachetti. Conclude il gioco da 4 punti Santiangeli: finisce il quarto 35-43.
Tripla di Gasparin: Piacenza avanti 36-45. Torna di nuovo sotto Forlì: Giacchetti dalla lunetta porta i suoi a -5. Infrazione di 24” di Piacenza. Ancora Giachetti, tripla a segno e vantaggio Forlì. Gli risponde dall’altra parte Mike Hall che completamente fuori ritmo brucia la retina. Partita adesso che viaggia punto a punto. Piccoli a rimbalzo 56 Assigeco 55 Unieuro Forlì. Chiuso da Rush l’alley hoop. Chiude avanti Forlì il terzo quarto: 63-59 dopo il tap-in di Bruttini.
Perde palla l’attacco di Piacenza. Tripla sbagliata di Hall. 2/2 di Ogide dalla lunetta, Assigeco a -5. Tripla di Petrovic dopo l’assist di Watson: 70-61. Quarto fallo di Bruttini. Contropiede chiuso da Watson: Forlì sale a +11. Due triple consecutive sbagliate da Ogide. Non riesce più a segnare l’attacco di Piacenza: Forlì scappa via guidato da Giachetti 79-61. Il restante tempo è garbage time: Forlì – Assigeco Piacenza finisce 81-67.
Tutto lo sport piacentino in diretta su Radio Sound.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…