Attualità

Fondazione Teatri, il Ministero della Cultura premia la qualità delle proposte artistiche: “Un riconoscimento di vitale importanza”

Dieci punti in più per la qualità artistica dei progetti della Fondazione Teatri di Piacenza attribuiti per l’ammissione alla triennalità 2022-2024 del contributo del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) e per il FUS 2022. È l’importante riconoscimento ottenuto dal Ministero della Cultura per la progettualità delle Stagioni d’Opera, Concerti e Danza del Teatro Municipale.

La Commissione Consultiva per la Musica del Ministero della Cultura ha reso noti i punteggi, indicatori della qualità artistica dei progetti dei Teatri di Tradizione per il prossimo triennio, consultabili sul sito internet http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it: tra questi, la Fondazione Teatri di Piacenza ha visto l’attribuzione di 22 punti totali, con il considerevole aumento di dieci punti rispetto alla precedente triennalità.

Sono state premiate, in particolare, la qualità professionale del personale artistico e degli artisti ospitati, l’innovatività dei progetti e l’assunzione del rischio culturale, la strategia di comunicazione e l’integrazione con strutture e attività del sistema culturale.

Un riconoscimento di vitale importanza, per il Sindaco di Piacenza e Presidente della Fondazione Teatri Katia Tarasconi: “È una grande opportunità per la cultura della nostra città, grazie all’ottimo lavoro svolto dalla direzione e dallo staff del Teatro Municipale. Viene premiata la competenza, grazie alla quale si sono già avviati e sono in cantiere per il prossimo futuro progetti di alta qualità”.

Il Municipale di Piacenza continua il processo di crescita che lo ha portato, negli indicatori di qualità ministeriali, tra i prestigiosi Teatri di Tradizione a livello regionale e nazionale, puntando oltre al consolidamento del repertorio tradizionale anche sui giovani artisti, sull’avvicinamento di nuove generazioni di spettatori e sui nuovi linguaggi musicali e della scena.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

4 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

6 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

6 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

7 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

8 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

8 ore fa