Il miglioramento della situazione epidemiologica e dell’emergenza sanitaria consente, finalmente, al CONI Point Piacenza di rendere onore alle eccellenze dello sport piacentino.
Sabato 12 febbraio alle ore 10.30, infatti, all’Auditorium S. Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano (Via S. Eufemia, 12) si svolgerà la cerimonia di consegna delle benemerenze CONI relative alle stagioni sportive 2019 e 2020.
“Le restrizioni e le limitazioni a tutela della salute imposte nel recente passato dalle normative ci avevano impedito di organizzare la cerimonia lo scorso anno. Ora finalmente, pur con qualche limitazione e con posti ancora in parte contingentati, possiamo consegnare ai nostri dirigenti sportivi, alle società, agli allenatori e agli atleti che si sono distinti per l’eccellenza del loro operato e dei loro risultati, le benemerenze che sono state assegnate dal CONI.
Mi riferisco alle Stelle al merito sportivo, alle Palme al merito tecnico e alle Medaglie al valoro atletico. Che, giusto per essere precisi, non sono premi ma vere e proprie benemerenze nazionali. Sono complessivamente diciassette i destinatari di tali benemerenze – dieci atleti, tre dirigenti, un’associazione sportiva e due tecnici. Un numero decisamente più alto rispetto agli anni passati a dimostrazione della crescita continua fatta segnare dallo sport piacentino.
Se la situazione generale legata all’emergenza sanitaria continuerà a migliorare, come tutti speriamo, riusciremo a mettere presto in calendario, entro poche settimane, anche il Gran Galà dello Sport. Che stiamo provando a organizzare con la collaborazione della Banca di Piacenza. In quell’occasione potremo premiare e rendere il meritato onore agli atleti piacentini che nel 2021 hanno conquistato un titolo italiano, europeo o mondiale. Agli olimpionici, agli azzurri e alle squadre che sono state promosse a campionati nazionali”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…