Notizie

Follia totale del Piacenza! Risoluzione con Bentivoglio, torna Rossini

Una giornata del genere, purtroppo, i tifosi del Piacenza calcio non la dimenticheranno mai. Una terrificante sequela di scelte, tutte sbagliate tra l’altro, che fotografano una società e una cordata totalmente allo sbando.

Facciamo ordine

Verso le 13.30, tramite una nota stampa ufficiale, il Piacenza calcio fa sapere che Carmine Parlato e Alessio Sestu sono sollevati dai loro rispettivi incarichi, ovvero capo allenatore e direttore tecnico. In sostituzione, praticamente in contemporanea, viene annunciato mister Simone Bentivoglio, che arriva insieme al direttore sportivo Carlo Maria Zerminiani (mai comunicato ufficialmente). Il Piacenza chiude il comunicato spiegando che mister Bentivoglio, nella giornata corrente, dirigerà l’allenamento allo stadio Bertocchi.

A quel punto, visti i burrascosi precedenti di Bentivoglio legati al calcioscommesse (episodio del 2011, ndr), i tifosi della Curva Nord insorgono, minacciando la società di non presentarsi più allo stadio finché il nativo di Pinerolo rimarrà sulla panchina biancorossa. Secondo i meglio informati ne nasce una discussione civile: il presidente Polenghi difende la scelta della cordata e i tifosi più caldi ne prendono atto.

Tutto finito? Sembra di sì, ma in realtà la situazione degenera e – praticamente alle 11 di sera – il Piacenza rilascia un’altra nota stampa con cui fa sparire Simone Bentivoglio (leggi risoluzione consensuale) e richiama mister Stefano Rossini, cacciato all’alba di ottobre per fare posto a Carmine Parlato, scrivendo la parola fine a una giornata tragicomica.

E quindi?

A meno di sorprese impacchettate e spedite nel corso della notte (visto e considerato com’è andata la giornata mai dire mai), Rossini è la scelta definitiva della società Piacenza calcio, che non vince una partita in campionato dal 13 ottobre e tra poche ore affronterà il Villa Valle nell’inutile sedicesimo di finale di Coppa Italia Serie D.

Questi due mesi di stagione non solo hanno seppellito ogni speranza di ritornare tra i professionisti, ma hanno messo sotto la lente d’ingrandimento tutti i difetti di una cordata di soci calcisticamente inadeguata.

Buona fortuna a tutti i tesserati da qua a giugno: ne avrete bisogno.

Il comunicato della società

Il Piacenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del tecnico Simone Bentivoglio. La conduzione tecnica della prima squadra è affidata al Sig. Stefano Rossini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Indipendenza economica e consapevolezza finanziaria contro la violenza sulle donne, primo incontro il 9 maggio

Nuova edizione per il percorso di educazione economico-finanziaria “Dai valore al tuo futuro”, al quale…

5 ore fa

Aci Piacenza, i consigli per viaggiare sicuri per le vacanze pasquali, Rosato: “Controlli alle auto e conducenti responsabili”- AUDIO

Aci Piacenza, scende in campo per la sicurezza stradale anche per le vacanze di Pasqua…

5 ore fa

Ai 160 km/h in strade con limite 50, la velocità tra le cause principali di incidenti: in arrivo undici nuovi “box arancioni” – AUDIO

Al via la campagna "Attenta-mente!", mirata alla promozione della sicurezza stradale sia attraverso una serie…

5 ore fa

Giardino di via Negri, droga abbandonata a terra tra i giochi per bambini: trovata dall’unità cinofila

La mattina del 16 aprile, la Questura di Piacenza ha disposto un servizio di controllo…

6 ore fa

Nuoto – Sedici medaglie per i Master della Vittorino da Feltre a Rapallo

Continua con ottimi risultati la stagione sportiva della squadra Master di nuoto della Vittorino da…

8 ore fa

Rugby – Omnia, i risultati del weekend: l’U14 chiude al 5° posto il Torneo “Memorial Sidiki”

Domenica intensa e ricca di emozioni per i ragazzi dell’U14 Omnia Rugby, protagonisti del 10°…

8 ore fa