Flaminio Ghizzoni moriva trent’anni fa. La Confederazione delle Associazioni Ex-Allievi delle Scuole Cattoliche vuole ricordare il professore.
A trent’anni dall’improvvisa morte – a soli 63 anni – del Prof. Flaminio Ghizzoni vogliamo ricordare un grande maestro di cultura, di vita associativa, di scuola e formazione, di vita cristiana e di famiglia.
Lo ricorderemo a più voci lunedì 11 marzo alle 17 presso l’Istituto delle Rev.de Madri Orsoline di M.I., in via Roma. Un ricordo che arriva con un po’ d’anticipo: l’anniversario cadrà infatti il prossimo novembre.
Ricorderemo, con immutati affetto e stima, il docente di liceo e di università, il co-fondatore e presidente di UCIIM PC, l’animatore di eventi culturali cittadini. Nonché l’autore di bibliografie importanti e pubblicista. Soprattutto, l’uomo di Fede Cristiana. Sarà presente il figlio Federico, forse anche con altri famigliari.
Con tale semplice ma sentita iniziativa intendiamo anticipare quelli che prevediamo possano essere i motivati passi che la città certamente farà nella pienezza dell’anniversario. Noi crediamo che possa e debba esservi qualche evento di forza, qualche riconoscimento formale. Ce ne faremo certo parte diligente presso l’Amministrazione e gli Enti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…