A 30 anni dalla morte – a soli 63 anni – del Prof. Flaminio Ghizzoni si ricorda a Piacenza un grande maestro di cultura, di vita associativa, di scuola e formazione, di vita cristiana e di famiglia. In particolare sarà un ricordo a più voci lunedì 11 marzo alle ore 17 presso l’Istituto delle Rev.de Madri Orsoline di M.I., in via Roma.
Ricorderemo, con immutati affetto e stima, il docente di liceo e di università, il co-fondatore e presidente di UCIIM PC, l’animatore di eventi culturali cittadini, l’autore di bibliografie importanti e pubblicista. Soprattutto, l’uomo di Fede Cristiana. Sarà presente il figlio Dott.Federico.
Con tale semplice ma sentita iniziativa intendiamo anticipare quelli che prevediamo possano essere i motivati passi che la Città certamente farà nella pienezza dell’anniversario. Infatti crediamo che possa e debba esservi qualche evento di forza. Nello specifico qualche riconoscimento formale. Infatti ce ne faremo certo parte diligente presso l’Amministrazione e gli Enti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il primo turno di barrage tra Bellaria Cappuccini e Omnia Rugby, giocato al Campo Sussidiario…
Oggi si è svolta in Senato la presentazione della petizione “Stop Smartphone e social sotto…
Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…
Il Piacenza Calcio continua a regalare sorrisi, e la trasmissione “Caffè Biancorosso”, in onda su…
Il Pettorelli riparte dalle gare di qualificazione regionale, categoria assoluti, alla prova nazionale di spada.…
E’ stata presentata presso la sala del Consiglio del Municipio di Piacenza la XIX edizione…