Firme sospette a sostegno della candidatura di Lucia Bergonzoni alle elezioni regionali del 2020, termina il processo. Valentina Stragliati, attuale consigliere regionale della Lega, e Mauro Saccardi, consigliere comunale, patteggiano 5 mesi e 10 giorni. I fatti risalgono alle già citate elezioni.
I rappresentanti del movimento “Il Popolo della Famiglia”, nella persona di Romano Tribi, avevano chiesto a Stragliati e Saccardi di autenticare le firme per permettere alla lista, a supporto di Lucia Bergonzoni, di presentarsi alla tornata elettorale. Tra quelle firme, però, sarebbe emersa quella di una persona defunta. Da qui l’indagine. La pena pattuita non compromette la carica di Stragliati. Tribi, ritenuto esecutore materiale della falsificazione, ha patteggiato invece 1 anno e 6 mesi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…