Murelli (Lega): “Chiude il pronto soccorso di Fiorenzuola, gestione scellerata della Regione”

Sanita-pubblica-la-situazione-del-distretto-di-Levante-lettera-del-Vice-Sindaco-di-Fiorenzuola-Paola-Pizzelli

“Abbiamo riportato al ministro della Salute, attraverso un’interrogazione, la vicenda della chiusura del pronto soccorso dell’ospedale di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. Questa è solo l’ultima parte di una lunga gestione scellerata da parte della Regione Emilia-Romagna, che negli anni ha depotenziato il servizio per quasi 80 mila residenti in collina e montagna”. Così la senatrice piacentina della Lega Elena Murelli.

“Ben due anni fa inaugurava il nuovo pronto soccorso a Fiorenzuola, spendendo 1,2 milioni di euro, che oggi invece depotenzia e lo trasforma in CAU, una sorta di guardia medica estesa sulle 24 ore. I cittadini da domani dovranno percorrere un viaggio di un’ora e mezza per raggiungere l’unico vero e proprio pronto soccorso, quello di Piacenza città, in caso di emergenza. Urge fare chiarezza e soprattutto ripristinare il servizio per migliaia di cittadini che hanno diritto a una prestazione fondamentale per la salute”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank