Si interrompe a dieci la striscia di risultati utili consecutivi per il Fiorenzuola di Luca Tabbiani. Al “Velodromo Pavesi” prevale il Mezzolara che si impone per 4-2.
Il Mezzolara approccia bene la gara, aggredendo alto la squadra di Tabbiani; in azione di contropiede il primo tiro della gara è di Ianniello, che dal limite spara alto sopra la traversa al 6’. I rossoneri si riorganizzano ed alzano il proprio baricentro, iniziando le proprie trame di gioco e lavorando principalmente sulla catena di destra.
Il Fiorenzuola perde per infortunio alla testa Romeo al 33’; con lui esce Zaccariello per un doppio cambio tattico anche in funzione degli Under da parte di Mister Tabbiani. Dentro Moukam e Carrara, in una mezz’ora avara di emozioni.
Al 38’ il Mezzolara si porta in avanti in contropiede per Sereni, che serve un traversone per Ianniello in posizione di offside non segnalato. La palla arriva a Kharmoud che crossa al centro, trovando un tocco di mano della retroguardia rossonera. E’ rigore, che Sereni realizza nonostante Battaiola intuisca alla sua destra. 0-1. Il Fiorenzuola reagisce, ma vede l’annullamento del pareggio al 43’ per fuorigioco di Colantonio, poi abile a battere di testa Malagoli.
Al rientro in campo Colantonio ci prova dai 25 metri al 50’, con Malagoli che si tuffa sulla destra e respinge lateralmente. Il Mezzolara raddoppia al 60’, con la rete in mischia di Aguiari sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra. 0-2. Mister Tabbiani rivolta letteralmente la squadra al 62’, inserendo ben 3 giocatori, Corbari, Bigotto e Pozzebon. Sugli sviluppi della punizione seguente, Guglieri crossa per Bruzzone, il quale sponda per il tap in vincente di Tognoni. 1-2.
Il Mezzolara realizza anche la quarta rete al 79’ con Rossi, che sfrutta il cross dalla destra da parte di Ianniello su punizione e di testa incorna alle spalle di Battaiola. 1-4. Pozzebon su calcio di rigore concesso su fallo di mani di Pappaianni all’83’ prova a rianimare il Fiorenzuola calciando alla destra di Malagoli. 2-4.
In una partita veramente sfortunata, anche capitan Guglieri alza bandiera bianca all’85’ per un problema muscolare. Battaiola ci mette una pezza per ben due volte in due minuti su Rizzi con un doppio grande intervento, prima di piede e poi di riflesso per mettere palla sopra la traversa. Il finale è tutto ospite, con il Mezzolara che infligge la prima sconfitta stagionale agli uomini di Tabbiani con un oltremodo severo 2-4 finale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…