Sport

Calcio dilettanti, il programma del weekend: Fiorenzuola-Lentigione e Classe-Vigor

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica! I match clou di domenica sono Fiorenzuola-Lentigione e Classe-Vigor Carpaneto. CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del Calcio dilettanti. In onda dalle 15:00 con il fischio di inizio della Serie D, poi dalle 15:30 con tutte le altre categorie!

Serie D

Nella 30esima giornata del girone D di Serie D, il Fiorenzuola affronta al “Velodromo Pavesi” il Lentigione. La formazione allenata da Mister Lucio Brando arriva dal terzo risultato utile consecutivo, 0-0 contro l’Adrense, e deve continuare la striscia positiva per rimanere saldamente in zona play-off. Il Lentigione, invece, occupa la decima posizione in classifica ed è uscito sconfitto dalla sfida contro il Fanfulla per 1-0. Gli ospiti tuttavia saranno sicuramente affamati di punti per evitare di entrare in zona play-out.

La Vigor Carpaneto, d’altro canto, è impegnata in casa del Classe. I ragazzi di Mister Marco Veronese sono incappati nella prima sconfitta del nuovo corso (2-0 in casa contro il Ciliverghe) e si sono ulteriormente allontanati dalla zona play-off. Questa domenica, comunque, c’è la possibilità di tornare alla vittoria visto che il Classe occupa la penultima posizione in classifica. Attenzione, però, a non sottovalutare i padroni di casa perchè sono spesso riusciti ad ottenere buoni risultati con le squadre della parte alta della classifica.

Eccellenza

Nel girone A di Eccellenza, l’Agazzanese, dopo il pareggio per 1-1 contro il Felino, trova nel big match della 31esima giornata la corazzata Correggese, neopromossa in Serie D. Invece, il Nibbiano&Valtidone, che domenica scorsa ha pareggiato 1-1 contro il Formigine Rosselli, gioca contro il fanalino di coda Solierese.

Promozione

Nel girone A di Promozione, la Bobbiese, dopo la vittoria per 2-1 contro il Noceto, è ospite del Montecchio. La Castellana Fontana, uscita vincitrice nel derby contro il Gotico Garibaldina (3-0), sfida la Castelnovese Meletolese. Il Gotico Garibaldina, invece, ospita la Fidentina. Infine, la Pontenurese, dopo la sconfitta per 2-1 in casa contro il Bibbiano San Polo, gioca contro il Noceto.

Prima, Seconda e Terza Categoria

Nel girone A di Prima Categoria, il Vigolo Marchese, che se trova punti e se l’Alsenese perde può centrare in anticipo la promozione, affronta nel big match di giornata il Tonnotto San Secondo, l’Alsenese è ospitata dalla Fontanellatese e il Soragna gioca contro lo Zibello Polesine. Nel girone A di Seconda Categoria, si gioca tutto in due giornate, infatti Ziano, Spes Borgotrebbia guidano la classifica e il Vigolzone insegue a soli 2 punti. Di conseguenza, occhio a: Bobbio-Ziano; Podenzano-Spes e San Filippo Neri-Vigolzone. Invece, nel girone B, la neopromossa Sporting Fiorenzuola affronta l’Arquatese, la Lugagnanese ospita il Fontanellato e la Libertaspes gioca contro il San Giuseppe. Infine, in Terza Categoria a girone unico, il big match è Pro Villanova-Niviano, poi Perino-Lyons Quarto e Vernasca-Travese.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bilancio partecipativo, al via il voto sui progetti proposti dai cittadini

Bilancio partecipativo, al via il voto sui progetti proposti dai cittadini. Sabato 14 in piazzetta…

47 minuti fa

Linea ferroviaria Bologna-Piacenza, lavori di manutenzione e modifiche al servizio

Dalle 23.00 di venerdì 13 alle 5.00 di lunedì 16 settembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo…

51 minuti fa

Maltempo di giugno 2024, al via le domande di contributo per privati e attività

Entro il 15 ottobre 2024, privati e attività economiche e produttive danneggiati in seguito agli…

54 minuti fa

Il Festival del Pensare contemporaneo presentato in Regione: “Ricadute positive sul territorio, perché cultura e turismo vanno insieme” – AUDIO e FOTO

“Sono molto orgogliosa del programma che siamo riusciti, insieme a tutto il comitato scientifico, a…

3 ore fa