Fiorenzuola, le magiche atmosfere del Natale dal 4 dicembre2021 al 6 gennaio 2022. “Soddisfatti della risposta ricevuta da parte di tanti cittadini e orgogliosi di proporre a giovani e famiglie di tutto il Piacentino un’occasione di svago in assoluta sicurezza nel rispetto delle norme anti Covid. Ora diamo appuntamento a tutti alla festa dell’Immacolata per accendere insieme l’albero di Natale”: così Marcello Minari (assessore comunale con deleghe a Sviluppo economico e industriale, Bilancio, Personale, Commercio e fiere e mercati), Riccardo Salvi (presidente di “Vetrine in Centro) e Andrea Sozzi (presidente della Pro Loco) commentano l’inaugurazione della pista di pattinaggio in piazza dei Caduti, primo evento del calendario di Natale 2021 di Fiorenzuola d’Arda.
L’amministrazione comunale, l’associazione che riunisce i commercianti del centro cittadino e la Pro Loco sono le tre anime di questa edizione del Natale di Fiorenzuola, varata ufficialmente sabato proprio con l’apertura della pista al pubblico.
Il prossimo evento in programma è ora l’accensione delle luminarie e delle luci dell’Albero di Natale, previsto per l’8 dicembre alle 16 in piazza Molinari. Lo stesso giorno prenderà vita la magia della mostra dei presepi con l’inaugurazione prevista per le 16 nella chiesa della Natività in via Liberazione. Sempre l’8 dicembre, inoltre, la Pro Loco di Fiorenzuola presenterà alle 15,30 al Teatro Verdi il “Lunari” del 2022, il tradizionale calendario per l’anno venturo.
Nei fine settimana dell’11 e del 12 dicembre e in quello del 18 e del 19 dicembre il centro storico si tornerà poi ad animare con i mercatini di Natale (dalle 9 alle 19) e con i giri in trenino per i più piccoli mentre gli adulti potranno gustare un bicchiere di vin brulè e le caldarroste che saranno distribuite dalle 10 in piazza Molinari grazie alla Pro Loco (organizzatrice anche del tradizionale trenino).
Nelle stesse date sono previste anche varie animazioni nel cuore della città. Sabato 11 ci sarà la sfilata della Large Street Band e il Microcirco (dalle ore 15) mentre domenica 12 si terranno l’animazione itinerante degli Amici del Conte (dalle ore 15) e le Fontane danzanti (dalle ore 18 in piazza Molinari).
Sabato 18 e domenica 19 il Microcirco torna a calcare le vie del centro (partenza alle 15) mentre il giorno 19 alle 18.30 sarà possibile assistere alla magia della cascata di fuoco dalla torre campanaria di piazza Molinari, quest’anno in una versione speciale.
Si passa poi alla notte della Vigilia: venerdì 24 dicembre dopo la Santa Messa di mezzanotte ci sarà lo scambio degli auguri in piazza, con un bicchiere di vin brulè per tutti per brindare in compagnia.
A chiudere le feste, anche in questo caso come da tradizione, sarà l’arrivo della Befana che giovedì 6 gennaio alle 16, grazie alla sezione CAI di Piacenza, scenderà dalla torre civica di piazza Molinari per salutare i bambini nella speranza di un 2022 sereno e felice a tutte le famiglie.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…