Notizie

Fiorenzuola e United Riccione si dividono la posta in palio: al Velodromo Pavesi è 0-0 – AUDIO

Il Fiorenzuola torna al Velodromo Pavesi 3 giorni dopo la vittoria per 2-1 contro lo Zentih Prato, e lo fa per affrontare nel recupero della 7° Giornata Campionato Serie D Girone D lo United Riccione di Mister Beoni, squadra a -2 in classifica.

Nei primi 10 minuti le due squadre si danno battaglia prevalentemente a centrocampo, con il Fiorenzuola schierato con il 3-5-2 che da spazio sulla destra al giovane Censi (classe 2006); Barsotti e Merkaj provano a scaldare il pomeriggio valdardese, con i rossoneri che sembrano prendere notevolmente campo attorno alla mezz’ora di gioco.

Al 41’ Merkaj è caparbio ad incunearsi dopo un pasticcio difensivo tra due giocatori dello United Riccione, arrivando in posizione defilata davanti al portiere Kiri ma optando per un assist al centro dell’area che non trova nessun giocatore rossonero.

Dopo due giri di orologio Trovade trova l’inserimento sulla destra di Censi, che entrando in area da destra prova il diagonale salvato con i piedi in due tempi da Kiri.

Censi viene liberato da Finardi sulla destra al 55’, con il suo traversone basso che trova Oboe, ma l’attaccante rossonero ‘’sbuccia’’ letteralmente il pallone da ottima posizione.

Il Fiorenzuola produce sprazzi di ottimo calcio in possesso palla, cercando di forzare per ottenere la vittoria. Mister Cammaroto inserisce in ordine sparso Gozzerini, Sette e Niccolai, oltre al giovane Fontana, senza però che i rossoneri riescano ad impensierire seriamente il portiere ospite nonostante buone trame ragionate.

Sette imbecca Niccolai all’87’ sulla destra, ma il tiro cross da destra viene respinto con i pugni da parte di Kiri.

Nei 4 minuti di recupero decretati dall’arbitro Iacopetti da Pistoia non succede più niente, con le squadre che si dividono la posta in palio al Velodromo Pavesi. Finisce 0-0

Le parole di mister Cammaroto a Radio Sound

U.S. Fiorenzuola vs United Riccione 0-0

U.S. Fiorenzuola: Gilli; Finardi (77’ Tringali); Ronchi; Oboe; Lauciello (81’ Sette); Merkaj (70’ Gozzerini); Censi 81’ Fontana); Mosole; Trovade; Bran (75’ Niccolai); De Ponti. All. Cammaroto. A disposizione: Ansaldi; Ghibaudo; Concari; De Simone.

United Riccione:. Kiri; Barsotti; Diambo (76’ Tentoni); Ortolini; Bontempi; Ricozzi; Pericolini; Mazzasoma (93’ Fontana); Likaxhiu; Santoni; Mbakogu (70’ Sollaku). All. Beoni. A disposizione: Bulgarelli; Vacca; Madonna; Gaffuri; Napolitano; Mariani.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

XNL Piacenza, aperta la mostra “Giovanni Fattori 1825-1908. Il “genio” dei Macchiaioli” durante le festività di Pasqua,  il 1° maggio e il 2 giugno

In occasione delle festività pasquali e primaverili, domenica 20, lunedì 21, venerdì 25 aprile, giovedì 1°…

6 minuti fa

Il Grill Contest torna a Rivergaro dal 24 al 27 aprile

Il Grill Contest torna a Rivergaro dal 24 al 27 aprile. Per 4 giorni il…

14 minuti fa

Pasqua 2025, Don Davide Maloberti: “Momento dove trovare ragioni di speranza” – AUDIO

Pasqua 2025, Don Davide Maloberti ha parlato a Radio Sound della strada che porta alle…

27 minuti fa

Punti di vista: “La salvezza è ad un passo”. L’analisi di Amorini dopo United Riccione – Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

13 ore fa

Maltempo, paura per i cento cani del Rifugio Invisibili di Ponte dell’Olio: “Il Riglio ha divorato la strada” – AUDIO

In questa giornata all’insegna del maltempo si sono vissuti attimi di vera apprensione a Ponte…

14 ore fa

Babbi gela il Pavesi al 92°: Fiorenzuola con un piede e mezzo in Eccellenza

La retrocessione, per il Fiorenzuola, è quasi realtà. Manca solo l'aritmetica, che presumibilmente giungerà nel…

14 ore fa