Sport

Il Fiorenzuola sfida il Ciliverghe sull’onda dell’entusiasmo

Dopo la difficile ed importante vittoria ottenuta in casa della Sammaurese, il Fiorenzuola ospita il fanalino di coda Ciliverghe alla ricerca dei tre punti.

Segui il Calcio Dilettanti piacentino ogni domenica su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda ogni domenica su RADIOSOUND!

CLICCA QUI per tutti i risultati e le classifiche dei dilettanti

I rossoneri allenati da Mister Tabbiani sono stati infatti bravi per la seconda volta consecutiva a ribaltare il risultato nella ripresa, in settimane costellate da mille peripezie.
Gli infortuni di Colantonio, Bruzzone, Bertolazzi, Cavalli e le squalifiche di capitan Guglieri e Carrara hanno dovuto fare ingegnare lo staff tecnico rossonero in vista della gara contro la Sammaurese. 

Si è giunti ad una soluzione che pochi avrebbero potuto pronosticare ad inizio stagione.
Boilini è stato adattato al ruolo di terzino sinistro, Corbari centrale difensivo ed al suo fianco il debuttante classe 2002 Facchini, prodotto dell’Academy rossonera ed autore di una prova di grande personalità.

I rossoneri stanno preparando la prossima sfida contro il CIliverghe, nonostante la spada di Damocle delle 3 giornate di squalifica inflitte ad Amore per aver ”colpito un giocatore avversario con un pugno”.

Un altro colpo sul Fiorenzuola, che tuttavia arriva alla gara sulle ali dell’entusiasmo.
I rossoneri forti di 41 punti in classifica (+5 sulla terza, la Correggese, e +8 su Mezzolara e Fanfulla) ed una media da oltre 2 punti/partita.

Le dichiarazioni di Mister Tabbiani

Vedendo i ragazzi tutti i giorni devo dire che abbiamo trovato un’identità e abbiamo creato un’alchimia importante tra giocatori, staff tecnico e società.
I risultati non vengono mai a caso. Non vengono solamente se si possiedono giocatori forti ma ci sono tante componenti, e a Fiorenzuola ci sono davvero tutte.

Domenica non avremo Amore ma rientrerà Carrara. Devo dire che con questo gruppo si affronta la settimana e si arriva alla domenica in modo sereno. Poi quello che succederà non si può sapere, ma dobbiamo essere fiduciosi e consapevoli che stiamo facendo qualcosa di straordinario.

Tabbiani continua

Quello che mi stupisce di questa squadra è l’attenzione ai particolari, l’armonia all’interno del gruppo e la grande disponibilità fin dal primo giorno nei miei confronti e in quelli del mio staff.

Related Post

Nella prossima gara incontriamo il Ciliverghe, una squadra che naviga nelle zone basse della classifica ma che a mio parere ha in rosa grandissima qualità. Dobbiamo cercare di continuare ad andare avanti e dobbiamo voler stupire tutti fino alla fine della stagione.

Focus sull’avversario

Il Ciliverghe arriva al Velodromo Pavesi con il dente avvelenato da quanto accaduto in settimana.
Il Giudice Sportivo ha infatti accolto il ricorso da parte del Crema riguardante la sfida a CasaCili, ordinando la ripetizione del match per ”errore tecnico da parte dell’arbitro” e togliendo i 3 punti ottenuti alla squadra di Carobbio.

Con una partita in meno, quindi, il Ciliverghe è stato relegato all’ultima posizione in classifica, a quota 14 punti dopo 19 partite disputate. I gialloblu hanno finora segnato 21 reti, incassandone 36.

Il Ciliverghe, nonostante la posizione deficitaria in classifica, presenta delle indubbie qualità, con Confalonieri, Franzoni e Mozzanica a guidare il proprio van di pericolosità.

Il rientro dall’infortunio di De Angelis, altro attaccante di grande qualità per la categoria, mette ulteriore qualità nella faretra dello staff tecnico del Ciliverghe.

La gara di andata

All’andata, il pirotecnico 2-2 finale fu frutto di una partita evidenziata da un evidente errore arbitrale in occasione dell’1-0 del Ciliverghe al 30′.
Allora, infatti, il tiro di Mozzanica dal limite venne deviato fortuitamente da Bruzzone, con il pallone che, dopo la carambola, riuscì ad arrivare tra i piedi di Franzoni, in fuorigioco di oltre 5 metri.
Tra lo stranimento generale e le proteste rossonere, il goal venne convalidato.

La rimonta, l’ennesima, firmata da Bruzzone e Tognoni nel finale, consentì al Fiorenzuola di tornare con 1 punto in terra valdardese.

Segui Fiorenzuola-Ciliverghe su STADIO SOUND!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

8 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

10 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

12 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa