Non è ancora Pasqua, ma Fiorenzuola – Carpaneto al “Velodromo” Pavesi scatta in un clima già di festa, almeno sugli spalti. Festa di suoni e colori che solo un derby sa regalare e che rimane perfettamente iscritta agli spalti del Comunale. Sul campo però a prevalere è la voglia di vincere. Del resto di fronte ci sono le due squadre che a tutti gli effetti rappresentano la creme del calcio dilettanti piacentino. Fiorenzuola e Carpaneto hanno recitato ruoli da protagoniste in questo campionato di serie D, mettendo in crisi formazioni ben più blasonate.
Allo scadere della prima frazione gli ospiti sbloccano l’equilibrio. A seguito di un corner un traversone teso dai piedi fini di Rantier diventa un caffè già zuccherato per l’ex Barba che, come da copione di un derby che si rispetti, sigla il gol dell’ex.
Nella ripresa il valdardesi pervengono al pareggio con Anastasia protagonista assoluto: prima conquista il rigore con scaltrezza. Poi lo realizza per l’1-1 che, come all’andata, sarà poi il risultato definitivo.
C’è però ancora spazio per le emozioni con la Vigor che avrebbe anche la chance di vincere la partita con un calcio di rigore. Rantier però non riesce a superare un Libertazzi formidabile, capace di ipnotizzarlo dagli undici metri.
Finisce senza vinti. A vincere per una sera è il pallone piacentino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…