Sport

Fiorenzuola Calcio, Bernardi: “Presto un paio di nuovi giocatori” -AUDIO

Il DS del Fiorenzuola Calcio Marco Bernardi analizza il mercato e gli obiettivi per la prossima stagione della formazione rossonera.

Il Fiorenzuola Calcio, dopo la rinuncia della Vigor Carpaneto, sarà l’unica formazione piacentina a militare in Serie D nella stagione 2020/21.
I rossoneri del patron Luigi Pinalli, nella prima fase del mercato, hanno messo a segno diversi colpi grazie al lavoro del DS Marco Bernardi.
Proprio Bernardi è stato intercettato dai microfoni di Radio Sound e ha parlato sia del mercato che degli obiettivi per la prossima stagione.

In ogni caso, ci sono – come sottolineato dal DS stesso – ancora troppi interrogativi sui prossimi campionati dilettantistici per via dei protocolli, che, stando alle parole del presidente della LND Sibilia, devono essere forniti velocemente ed adeguatamente per evitare di non vanificare gli sforzi fatti fino ad ora.

Quando la squadra sarà al completo?

Stiamo lavorando per inserire ancora qualche elemento. Siamo in dirittura di arrivo e crediamo che nel giro di una settimana possano arrivare un paio di giocatori. Il calciomercato è quest’anno molto particolare con tempistiche molto dilatate, quindi è complicato cominciare la preparazione con la rosa completa.

Data di inizio ritiro?

Ad oggi avremmo fissato l’inizio della preparazione per il 10 agosto, visto che il campionato inizierà il 27 settembre. Gli allenamenti sono stati pianificati con gradualità dopo che i giocatori hanno dovuto stare lontani a lungo dai campi per la pandemia. In ogni caso, i protocolli sono molto complicati da rispettare per le società dilettantistiche. Speriamo che ci siano variazioni.

Come sarà il livello tecnico del prossimo campionato?

Il livello tecnico dipenderà soprattutto dal girone. Attualmente, il Fiorenzuola potrebbe capitare in tre raggruppamenti diversi. Presumendo che il girone sia quello dello scorso anno, penso che sarà spaccato in due. Non ci sarà una corazzata – come nel caso del Mantova nella passata stagione -, ma la forbice tra le squadre che lotteranno per la promozione e quelle che eviteranno la retrocessione sarà molto ampia, a causa soprattutto della situazione economica.

Related Post

Obiettivo del Fiorenzuola

La proprietà vuol dare continuità al progetto portato avanti in questi ultimi anni. La priorità è quella di fare una squadra giovane, divertente, che giochi un buon calcio e che sia ambiziosa.

Di seguito l’intervista audio completa al DS del Fiorenzuola Calcio Marco Bernardi:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

1 ora fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

1 ora fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

2 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

2 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

3 ore fa