Per la 22ª Giornata del Campionato Serie B Old Wild West i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti fanno visita a Sangiorgese Basket in una sfida chiave per la corsa salvezza di entrambe le squadre.
I Bees partono a marce altissime con uno 0-6 firmato Galli, Allodi e Livelli; Bargnesi riequilibra la partita con il gancio mancino al 4’. 7-9.
Bracci nel pitturato dice 10-13 al 6’ con il semi gancio destro, ma Bianchi con la tripla dal palleggio impatta a quota 15-15 al 9’. Sangiorgese mette la freccia nel finale, con il 18-15 per la fine del primo parziale.
Brighi accende la miccia a inizio secondo quarto con 6 punti personali per il sorpasso dei gialloblu, ma la tripla di Bargnesi e’ esiziale per i draghi Lombardi. 30-29 al 16’.
La partita diventa punto a punto; Bianchi prova a caricarsi sulle spalle quasi tutti i tiri di Sangiorgese Basket, mentre Fiorenzuola si affida alla penetrazione in terzo tempo di Galli per entrare negli ultimi 30 secondi sotto di sole 3 lunghezze. 36-33, punteggio con cui le squadre vanno all’intervallo lungo.
Artuso con il 2/2 ai liberi inaugura il secondo tempo facendo allungare i padroni di casa; ma Livelli con 6 punti personali fa mettere la freccia ai Bees. 38-42.
Bianchi con altri 3 punti personali prova a ricucire il gap; Fiorenzuola è però totalmente in partita, e con il contropiede trova la sponda di Timperi per Bracci. 41-47 al 26’ e timeout pieno per coach Quilici.
Le difese diventano di una intensità’ clamorosa; Galli allo scadere dei 24 secondi accelera e va a canestro per il +6 Fiorenzuola, ma Bushi risponde sotto le plance con grande fisicità. Il terzo quarto si chiude sul 46-50.
Nell’ultimo quarto Brighi e Fowler mantengono alta la bandiera dei Bees fin dall’inizio con due canestri fondamentali per il 52-56 al 33’.
Berra si inventa un canestro personale in fade away per il -2 di Sangiorgese, riuscendo dopo 30 secondi a mettere la freccia per i padroni di casa con un’altra tripla personale. 57-56 e timeout Fiorenzuola.
Timperi difende durissimo e corre per due volte consecutive in contropiede per 4 punti personali. 57-62 e timeout pieno di Sangiorgese.
Bargnesi con la tripla fuori equilibrio al 38’ riporta a -2 la Sangiorgese (64-62) rendendo il finale infuocato.
A 30 secondi dal termine Livelli con un 2/2 pesante come un macigno fa +4 per Fiorenzuola. I gialloblu difendono strenuamente fino alla fine, chiudendo con una vittoria di un peso capitale. Finisce 62-68.
(18-15; 36-33; 46-50)
Sangiorgese Basket: Artuso 9; Baggi ne; Dushi 8; Cassinerio ne; Dieng 4; Bianchi 17; Bargnesi 12; Berra 10; Fragonara; Codato ne; Toso 2; Pisoni ne. All. Quilici
Fiorenzuola Bees: Galli 6; Timperi 8; Bracci6; Rigoni ne; Livelli 18; Allodi 9; Zucchi ne; Fowler 7; Fellegara ne; Bussolo ne; Brighi 13; Ricci 1. All. Galetti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…