Sport

Fiorenzuola Bees, il DS Merli: “La serie B è una grande emozione. Si parte il 24 agosto” – AUDIO

I Fiorenzuola Bees sono pronti ad intraprendere la loro prima storica cavalcata in serie B. Il Ds Luca Merli, parlando con i microfoni di RadioSound, ha espresso tutta la carica in vista della prossima stagione cestistica

Ci sarà una nuova squadra piacentina ai nastri di partenza della prossima serie B di basket: si tratta dei Fiorenzuola Bees, formazione giallonera allenata da coach Gianluigi Galetti.
I valdardesi, alla prima storica partecipazione, hanno grande voglia di mettersi in mostra in un campionato molto lungo ed impegnativo, che quest’anno presenterà anche un’antipasto – sotto forma di Super Coppa – nel mese di ottobre.

Le parole di Luca Merli, direttore sportivo dei Fiorenzuola Bees, intercettato dai nostri microfoni

Essere finalmente in serie B è un mix di emozione e preoccupazione. Siamo partiti qualche anno fa con tanta umiltà, e trovarsi oggi nel terzo campionato italiano è una bella sensazione.

Il girone B prevede Lombardia, Emilia e Sicilia: quali obiettivi?

L’obiettivo è fare bella figura e mantenere la categoria. Negli anni passati eravamo abituati a vincere quasi tutti le partite, ottenendo grandi risultati, mentre quest’anno dovremo abituarci a qualche sconfitta in più. Inoltre, avremo sicuramente qualche difficoltà logistica perché organizzare trasferte siciliane, per noi “piccoli“, non è cosa da poco.

I gialloblu ripartono dalle tante conferme

Abbiamo confermato tutto lo staff tecnico, oltre alla quasi totalità della squadra, inserendo due nuovi assistenti. La nostra intenzione è costruire un progetto pluriennale.

Related Post

Quando ci sarà il ritrovo?

Ufficiosamente è il 24 agosto, con l’inizio della preparazione atletica che sarà, per forza di cose, molta diluita rispetto agli anni passati. Abbiamo già steso un’idea di 7-8 amichevoli, per cui stiamo pianificando nel migliore dei modi.

La normativa sui 200 spettatori come va interpretata per i Bees?

Il mio punto di vista è che le cose cambieranno: ad oggi inizieremo a porte chiuse e poi durante il campionato ci sposteremo a porte aperte. Le prime partite le giocheremo a Casalpusterlengo, a casa dell’Assigeco Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

2 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

3 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

3 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

3 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

4 ore fa