Sport

Fiorenzuola Bees, c’è voglia di tornare a volare: Epifania contro Varese

Pallacanestro Fiorenzuola Bees torna al campionato di Serie B Old Wild West 2020/2021 ed inaugura il 2021 affrontando a domicilio Robur et Fides Varese nella giornata dell’Epifania.

Mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 18.00 al C.S. Campus – Campo A di Varese i Bees andranno alla caccia di una vittoria scaccia-spettri, dopo le due sconfitte consecutive patite per mano di Vigevano e Piadena, squadre che hanno vissuto due serate magiche contro i gialloblu (è emblematico il 70% da 3 punti dei cremonesi al PalaMagni nell’anti-Vigilia di Natale).

I padroni di casa della Robur et Fides, allenati da coach Guido Saibene, arrivano alla gara con 2 vittorie e 2 sconfitte in campionato, avendo sconfitto la JuVi Cremona a domicilio nell’ultima giornata con un perentorio 54-71 finale.

Le giovani guardie Andrea Calzavara (classe 2001) e Nikola Ivanaj (classe 2000) sono i top scorer per Varese, rispettivamente con 16,5 e 13,3 punti a partita nelle prime quattro giornate. A loro si aggiunge la sapienza cestistica di Gergati, play-guardia classe 1984 con statistiche importanti in stagione sia dal perimetro che dal pitturato (circa 50%) e doppia cifra di media.

In casa Fiorenzuola, dopo l’ultimo 80-94 sono state giornate piene di lavoro, con un allenamento congiunto tenutosi in quel di Faenza con la vittoria dei Bees.

Il richiamo atletico a cavallo dei due anni solari vuole dare i suoi frutti, insieme al lavoro tattico svolto da parte di coach Galetti e del suo staff. I gialloblu ripartono da un Milo Galli che è il giocatore con minutaggio più elevato da inizio stagione con 32,5 minuti di media, 11 punti, 3,3 rimbalzi e 4,5 assist a partita.

A lui si aggiungono le bocche da fuoco Maggiotto (14,8 punti/gara), Livelli (12,8 punti/gara) e Allodi (11,7 punti e 8 rimbalzi a partita).

Coach Galetti inquadra così il momento dei Bees.

”Abbiamo accettato il verdetto sul campo, anche se bruciante, con Piadena, che ha vissuto una serata magica a Fiorenzuola. Nonostante un secondo quarto da 27 punti, siamo incappati in una prestazione da parte loro difficilmente commentabile.

E’ un momento dove dobbiamo trovare consapevolezza e più continuità di rendimento; speriamo di farlo già da Varese, con il mio obiettivo fondamentale di mantenere la categoria per cui abbiamo lottato a lungo.

Costi quel che costi, non vogliamo perdere la Serie B per alcuna ragione al mondo; abbiamo vissuto un Natale sportivamente amaro, ora dobbiamo voltare pagina e riprenderci.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

52 minuti fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

2 ore fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

2 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

2 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

3 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

3 ore fa