Sport

Serie B – Fiorenzuola Bees: al PalaMagni contro Bologna Basket 2016 con la voglia di rialzarsi dopo i due ko

Ritorna in campo Pallacanestro Fiorenzuola Bees, affrontando Bologna Basket 2016 nella gara valevole per la 12° Giornata Serie B Girone B Old Wild West.

Lo fa nella giornata di domenica 12 dicembre 2021, affrontando in un PalaMagni di Fiorenzuola d’Arda ancora a porte chiuse in attesa del completamento dei lavori per l’omologazione ad impianto nazionale una gara importante, la terza della settimana gialloblu, con palla a due alle ore 18.00

Il punto sui Bees

Fiorenzuola viaggia in quarta posizione in classifica con 7 vittorie e 4 sconfitte in stagione, ma vuole fortemente riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive patite in pochi giorni. Prima contro la capolista UEB Cividale e poi, mercoledì scorso, contro la LuxArm Lumezzane per 91-68.

Le ultime due prove offensive dei Fiorenzuola Bees non sono state scintillanti come ad inizio stagione, con due partite sotto i 70 punti che sommate alle altre disputate mantengono comunque ad 81,4 i punti di media della squadra di Coach Galetti. Testimonianza assoluta di quello che è stato l’attacco di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 nel primo rush di partite, e che già da domenica vuole tornare ad essere bocca di fuoco a tinte gialloblu.

Il focus su Bologna

L’ultima prestazione casalinga di Bologna Basket 2016 suona da campanello di allarme per i Bees, con i bolognesi capaci di mettere al tappeto con un roboante 110-77 in infrasettimanale Bernareggio.

Con 32 punti del nuovo arrivato Crow, conditi da una vera e propria sparatoria da 3 punti con 7/12. L’ala classe 89 ex Rimini, con un’esperienza decennale in Serie A2 alle spalle, sarà sicuramente uno dei pericoli pubblici numero uno anche al PalaMagni. A lui si è aggiunto un Andrea Graziani da 25 punti in 27 minuti di utilizzo, con la guardia classe 98 a fungere da secondo violino di altissimo livello per la squadra di coach Lunghini. 

Bologna Basket 2016 arriva alla gara a quota 8 punti in classifica dopo 11 giornate disputate, con un record di 4 vittorie e 7 sconfitte, di cui 2 vittorie consecutive negli ultimi turni.

Coach Gianluigi Galetti ha inquadrato in questo modo il momento dei Fiorenzuola Bees

”Dobbiamo ricaricarci per bene già guardando con fiducia ed orgoglio la nostra classifica. Proveremo a fare una bella partita in casa nostra, ripartendo dalla consapevolezza di quello che noi possiamo esprimere. Nonostante questi due ko dobbiamo avere molta fiducia. Ripartiamo potendo giocare subito dopo l’infrasettimanale, lavorando per preparare al meglio la gara contro Bologna Basket 2016.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Mattarella agli studenti: “Pensare, riflettere, elaborare opinioni proprie: questo dà sostanza alla nostra libertà. Non fatevi omologare” – VIDEO

Gli studenti scrivono quattro lettere al presidente e Sergio Mattarella risponde. A Palazzo Gotico, il…

2 ore fa

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Palazzo Gotico: giornata storica per Piacenza – IL VIDEO DELL’ARRIVO

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso nel Salone Monumentale di…

5 ore fa

Baseball – L’U18 del Piacenza vince a Sala Baganza e si rimette in corsa. Al via il Memorial Fontana U23

Da Sala Baganza arriva l'unico risultato che poteva tenere in corsa il Piacenza Baseball U18…

5 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio premiata dall’amministrazione comunale

Domenica 22 settembre la Pallavolo San Giorgio è stata presentata alla cittadinanza nel contesto del…

5 ore fa

Motori – Ottimi risultati per il team piacentino C&B Racing Academy alla Giornata Motonautica “Città di Cremona”

Fine settimana positivo per i piloti della squadra piacentina C&B Racing Academy impegnati alla 49esima…

5 ore fa

Mattarella elogia il Festival del Pensare Contemporaneo: “Iniziativa confortante e preziosa”

Una platea di 350 studenti provenienti da tutta Italia ha applaudito oggi l’ingresso, nel salone…

5 ore fa