Finto idraulico e finto poliziotto, ma la coppia di anziani riconosce il “copione” e mette in fuga i truffatori

Furto del Rolex giocatore Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Tentano di truffare una coppia di anziani, ma la potenziale vittima riconosce il “copione” e mette in fuga i malviventi. I fatti sono accaduti alcuni giorni fa a Piacenza. Uno dei malintenzionati ha suonato al campanello di un uomo fingendosi un idraulico mandato dall’amministratore di condominio al fine di accedere nell’abitazione. Una volta all’interno, si è impossessato di alcuni beni che ha consegnato a un secondo complice, questo travestito da poliziotto (aveva una pettorina con la scritta “Polizia” sulle spalle, un cappellino blu ed un finto tesserino).

Quest’ultimo ha mostrato agli anziani tali beni presentandoli quale refurtiva appena recuperata, così da guadagnare la fiducia delle vittime e poter agire indisturbato all’interno della dimora. Gli anziani però, a conoscenza delle metodologie predatorie a seguito della massiccia campagna di informazione istituzionale, sono riusciti a reagire positivamente al tentativo: nello specifico, hanno contattato il 113 nonostante la presenza del “finto poliziotto” e hanno messo in fuga i malfattori. Poco dopo sono intervenute le volanti della Polizia di Stato, con il supporto degli investigatori della locale Squadra Mobile e hanno avviato le prime indagini

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank