Si trovava nel giardino di casa quando è stato avvicinato da una coppia di giovani che si sono presentati come turisti. I due, attraverso il cancello, hanno fatto i complimenti all’uomo, un piacentino di 90 anni, per il suo giardino definito “bellissimo”, aggiungendo che a Piacenza sarebbero davvero tanti i giardini artistici e i cortili suggestivi.
Dopo una breve chiacchierata, i due hanno chiesto al 90enne di poter vedere da vicino quel meraviglioso spazio verde da lui curato e il proprietario ha accettato.
A quel punto, però, è scattata la truffa. Fortunatamente, però, la moglie dell’uomo, trovando la ragazza aggirarsi per casa con atteggiamenti sospetti, ha intuito la verità e ha minacciato i due che avrebbe chiamato la polizia. A quel punto i presunti truffatori sono fuggiti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…