Val Trebbia passata al setaccio nell’ultimo weekend dai Carabinieri della Compagnia di Bobbio. Con l’aumento della mobilità sono stati intensificati i controlli stradali nelle aree a maggior afflusso di villeggianti. Sono stati 31 i giovani segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura; quasi 100 grammi di droga finiti sotto sequestro tra cocaina, marijuana e hashish.
Le pattuglie in servizio hanno concentrato l’interesse soprattutto tra il fiume Trebbia e la Statale 45. Il servizio era finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Inoltre, i militari hanno rafforzato i servizi di controllo alla circolazione stradale sulle principali arterie interessate al traffico veicolare allo scopo di renderle sicure per i tanti turisti e gitanti che hanno scelto come meta la media e l’alta Val Trebbia per questo terzo weekend del mese di luglio. Numerosi infatti, sono stati gli automobilisti e i motociclisti contravvenzionati per infrazioni al codice della strada.
I controlli si sono estesi anche ai luoghi di aggregazione giovanile; ai campeggi ed alle località lungo il fiume Trebbia che per la loro posizione defilata facilmente si prestano alle frequentazioni da parte di assuntori di stupefacenti.
A conclusione del dispositivo, gli uomini delle Stazioni di Rivergaro, Bobbio e Marsaglia hanno segnalato quali assuntori di droga 31 giovani tra i 18 ed i 38 anni residenti nelle città o nei comuni delle province di Milano, Lodi e Pavia. I controlli sono avvenuti nei territori di Rivergaro e Gossolengo e in prossimità del fiume Trebbia nella zona di Bobbio e Corte Brugnatella, in zone decisamente isolate rispetto al normale flusso di turisti e villeggianti. In tutto i militari hanno recuperato e sequestrato circa 100 grammi di stupefacente tra cocaina, marijuana e hashish e qualche spinello. Lo stupefacente era destinato alla consumazione in loco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…