Val Trebbia passata al setaccio nell’ultimo weekend dai Carabinieri della Compagnia di Bobbio. Con l’aumento della mobilità sono stati intensificati i controlli stradali nelle aree a maggior afflusso di villeggianti. Sono stati 31 i giovani segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura; quasi 100 grammi di droga finiti sotto sequestro tra cocaina, marijuana e hashish.
Le pattuglie in servizio hanno concentrato l’interesse soprattutto tra il fiume Trebbia e la Statale 45. Il servizio era finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Inoltre, i militari hanno rafforzato i servizi di controllo alla circolazione stradale sulle principali arterie interessate al traffico veicolare allo scopo di renderle sicure per i tanti turisti e gitanti che hanno scelto come meta la media e l’alta Val Trebbia per questo terzo weekend del mese di luglio. Numerosi infatti, sono stati gli automobilisti e i motociclisti contravvenzionati per infrazioni al codice della strada.
I controlli si sono estesi anche ai luoghi di aggregazione giovanile; ai campeggi ed alle località lungo il fiume Trebbia che per la loro posizione defilata facilmente si prestano alle frequentazioni da parte di assuntori di stupefacenti.
A conclusione del dispositivo, gli uomini delle Stazioni di Rivergaro, Bobbio e Marsaglia hanno segnalato quali assuntori di droga 31 giovani tra i 18 ed i 38 anni residenti nelle città o nei comuni delle province di Milano, Lodi e Pavia. I controlli sono avvenuti nei territori di Rivergaro e Gossolengo e in prossimità del fiume Trebbia nella zona di Bobbio e Corte Brugnatella, in zone decisamente isolate rispetto al normale flusso di turisti e villeggianti. In tutto i militari hanno recuperato e sequestrato circa 100 grammi di stupefacente tra cocaina, marijuana e hashish e qualche spinello. Lo stupefacente era destinato alla consumazione in loco.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.