Il Pettorelli torna dai campionati italiani Under 14 con lo splendido argento conquistato da Valentino Monaco nella spada. “Risultati straordinari per il Pettorelli che per poco non si è aggiudicato il titolo italiano”. E’ più che soddisfatto Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, della conclusione dei campionati italiani, a Riccione, che hanno visto la scherma piacentina balzare ai vertici della scherma italiana.
Valentino Monaco (categoria Giovanissimi) si è piazzato secondo nella finalissima di spada, persa per una sola stoccata, contro Lorenzo Ippoliti (Club scherma Roma). Ma nella stessa categoria – 145 gli atleti in gara – risalta anche l’ottimo undicesimo posto per Andrea Bossalini (Valentino e Andrea sono figli d’arte, seguiti da vicino dai papà e maestri Francesco e Alessandro). Andrea è stato fermato proprio da Ippoliti, che poi vincerà la finale.
A brillare, inoltre, c’è anche l’ottava piazza – i primi otto sono in finale – raggiunta da Edoardo Franchi (categoria Maschietti). Nella gara ben 148 ragazzi da tutta Italia. Oltre a Bossalini e Monaco, i giovani sono stati seguiti anche da Cesare Masina. In totale, a Riccione, il Circolo biancorosso, ha partecipato con 17 atleti tra ragazzi e ragazze.
“Gli atleti sono stati bravissimi e la scherma piacentina dimostra una continuità che lascia ben sperare. Un grazie, poi, va a tutto lo staff di maestri e istruttori che hanno permesso di raggiungere queste vette. Hanno svolto, e svolgono, un lavoro prezioso. Valentino ha disputato una grande gara, peccato che non abbia raggiunto l’oro per una stoccata contro un avversario forte, dopo che aveva eliminato altri due big della spada”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…