Domenica 11 settembre , in collaborazione con Cinemaniaci si terrà all’arena Daturi la proiezione del film Young Europe prodotto dalla Polizia di Stato con la presenza del regista Matteo Vicino, l’inizio è previsto per le ore 21.
Prima della proiezione si presenterà al pubblico l’Associazione Sonia Tosi Odv con un breve accenno alle finalità e obiettivi dell’Associazione stessa in materia di incidentalità stradale.
Questa proiezione rientra nelle iniziative che stiamo portando avanti da un anno – spiega Danilo Tosi dell’Associazione Sonia Tosi Odv – anche perché siamo nati per dare un motivo alla morte di Sonia e Daniele. Tra i nostri principali obiettivi c’è quello di fornire supporto psicologico alle famiglie che subiscono questo lutto attraverso dei professionisti. Un lavoro che abbiamo iniziato in collaborazione con ANIA, che fornisce un servizio già attivo in alcune città d’Italia. Prossimamente vorremo cercare di attivarlo anche a Piacenza.
Domenica 11 settembre all’Arena Daturi le associazioni Cinemaniaci e Arci ospitano l’Associazione Sonia Tosi odv per una serata speciale.
L’obiettivo è sensibilizzare le persone sul tema della sicurezza stradale, problema purtroppo sempre tristemente attuale, specialmente in estate quando gli incidenti gravi si moltiplicano.
La serata, a ingresso libero, avrà inizio alle ore 21:00 con una introduzione alla proiezione del film “Young Europe” di Matteo Vicino. La realizzazione dell’opera è stata cofinanziata dalla Commissione europea e rientra nel progetto Icaro della Polizia stradale italiana e di quelle di altri Paesi europei.
Interventi di Danilo e Simona Tosi per l’associazione Sonia Tosi ODV, la presidente del Consiglio comunale di Piacenza Paola Gazzolo, il vice prefetto Luigi Swich, il dirigente della sezione della polizia stradale di Piacenza Davide Pani, il vice presidente ACI Alberto Fermi e il regista Matteo Vicino.
http://cinemaniaci.org/cinema-all-aperto/young-europe/
La rassegna estiva prosegue fino a giovedì 15 settembre con serate a ingresso libero: da lunedì a mercoledì tre serate organizzate in collaborazione con ASP Città di Piacenza e giovedì chiusura con il filmmaker piacentino Roberto Dassoni e il suo documentario “Con tanto coraggio e una piccola bugia” sulla figura di Giana Anguissola.
Un finale di rassegna che conferma il valore sociale della manifestazione che proponiamo da 19 anni nell’estate piacentina.
IN CASO DI MALTEMPO LA PROIEZIONE SI effettuerà al CINEMA POLITEAMA VIA SAN SIRO.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…