Attualità

La fiera di Sant’Antonino non si farà: “Non sussistono le necessarie condizioni di sicurezza”

La fiera di Sant’Antonino non si farà. La decisione arriva dopo l’incontro di questa mattina in prefettura. Presenti il questore, i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, il vicecomandante provinciale dei vigili del fuoco; ma anche il dirigente del Servizio di Igiene Pubblica dell’Ausl. Infine presenti anche gli assessori e dirigenti comunali.

Il progetto di fattibilità dell’evento è  stato vagliato con particolare attenzione, alla luce delle limitazioni imposte dall’attuale emergenza da Coronavirus. Si è tenuto conto della sostenibilità logistica e di sicurezza della manifestazione. Ciò anche in considerazione del generale divieto esistente per tali categorie di eventi sino al 14 luglio prossimo, salvo eccezioni da motivare con adeguate misure preventive; nonché per la concomitanza di altre manifestazioni di varia natura previste in città per i festeggiamenti del giorno del Patrono.

Fiera di Sant’Antonino Piacenza 2019 – Sant’Antonino, Barbieri: “La comunità si stringe, mai come quest’anno ne abbiamo bisogno” – AUDIO e FOTO

L’amministrazione comunale ha stilato un elenco delle misure richieste per gestire il notevole afflusso di pubblico atteso; tra queste una riduzione drastica dei posteggi dei commercianti a un terzo dei tradizionali aventi diritto; ma anche l’impossibilità di evitare assembramenti critici all’ingresso e all’interno della manifestazione.

Al termine della riflessione, i  presenti hanno preso atto che, allo stato, non sussistono le condizioni di sicurezza e d’incolumità necessarie al normale svolgimento della Fiera di S. Antonino.

Sant’Antonino di Piacenza su Wiki

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

7 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

8 ore fa