La fiera di Sant’Antonino non si farà. La decisione arriva dopo l’incontro di questa mattina in prefettura. Presenti il questore, i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, il vicecomandante provinciale dei vigili del fuoco; ma anche il dirigente del Servizio di Igiene Pubblica dell’Ausl. Infine presenti anche gli assessori e dirigenti comunali.
Il progetto di fattibilità dell’evento è stato vagliato con particolare attenzione, alla luce delle limitazioni imposte dall’attuale emergenza da Coronavirus. Si è tenuto conto della sostenibilità logistica e di sicurezza della manifestazione. Ciò anche in considerazione del generale divieto esistente per tali categorie di eventi sino al 14 luglio prossimo, salvo eccezioni da motivare con adeguate misure preventive; nonché per la concomitanza di altre manifestazioni di varia natura previste in città per i festeggiamenti del giorno del Patrono.
Fiera di Sant’Antonino Piacenza 2019 – Sant’Antonino, Barbieri: “La comunità si stringe, mai come quest’anno ne abbiamo bisogno” – AUDIO e FOTO
L’amministrazione comunale ha stilato un elenco delle misure richieste per gestire il notevole afflusso di pubblico atteso; tra queste una riduzione drastica dei posteggi dei commercianti a un terzo dei tradizionali aventi diritto; ma anche l’impossibilità di evitare assembramenti critici all’ingresso e all’interno della manifestazione.
Al termine della riflessione, i presenti hanno preso atto che, allo stato, non sussistono le condizioni di sicurezza e d’incolumità necessarie al normale svolgimento della Fiera di S. Antonino.
Sant’Antonino di Piacenza su Wiki
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.