Attualità

Fiera di S. Antonino, scatta il divieto per bevande e alimenti in contenitori di vetro e lattine in luoghi pubblici

Entrerà in vigore domattina l’ordinanza sindacale che dispone, dalle ore 7 alle 24 di giovedì 4 luglio in occasione della fiera di S. Antonino, il divieto di somministrazione, consumo, vendita e detenzione in luoghi pubblici di bevande e alimenti in contenitori di vetro e lattine. Il provvedimento riguarda i commercianti – titolari di posteggio e spuntisti – partecipanti alla fiera patronale, nonché gli esercizi commerciali in sede fissa o ambulante e le attività artigianali di produzione e vendita di beni alimentari operanti all’interno della manifestazione fieristica. E’ consentita ai commercianti del settore alimentare e ai pubblici esercizi situati nell’area in questione la vendita di prodotti conservati in vetro non adibiti a consumo sul posto.

Considerato il notevole afflusso di persone e la consueta concentrazione di partecipanti, oltreché nelle aree dedicate alla fiera (via Palmerio, piazzale Genova, viale Beverora, via Alberici, via Giordani, Corso Vittorio Emmanuele, viale Pubblico Passeggio, piazzale libertà), il divieto di somministrazione consumo, vendita e detenzione di bevande e alimenti in contenitori di vetro e lattine riguarderà anche via delle Valli, via Tramello, via Maculani, piazzale Milano, viale S.Ambrogio, piazzale Marconi, via La Primogenita e piazzale Roma, comprendendo nel provvedimento tutti i pubblici esercizi posti sulle vie di confine.

La violazione dell’ordinanza comporta una sanzione amministrativa di 500 euro, con facoltà di estinguerne il pagamento in misura ridotta, entro i 5 giorni, per l’importo di 333,33 euro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

21 minuti fa

Al via il Festival del Pensare Contemporaneo: in piazza Cavalli sfilata di artisti tra Arisa e Dargen D’Amico

Al via oggi, giovedì 19 settembre, il Festival del Pensare Contemporaneo, con Andrea Colamedici, direttore…

28 minuti fa

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza” – AUDIO

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza.…

33 minuti fa

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

14 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

16 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

16 ore fa