Fiera dell’usato di Gossolengo, giunta alla 41° edizione promossa dal Comune, i Mercanti di Qualità e dalla Pro Loco di Gossolengo. Tre giorni per tutta la famiglia a base di specialità gastronomiche a chilometro zero, birre artigianali musica. Sabato 15 giugno maxi schermo per seguire Italia- Albania, domenica 16 giugno dal mattino con i Mercanti di Qualità e la Fiera dell’Usato e lunedì 17 giugno la commedia dialettale
Fiera dell’usato di Gossolengo, sabato sera l’apertura
“Cominciamo sabato a partire dalle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici – anticipa il Presidente della Pro Loco di Gossolengo Michele Romanini – tante le specialità come Pisarei fasò, chicche al gorgonzola, pennette alla sarda, spiedini, hamburger, coppa arrosto. L’intrattenimento musicale sarà con le Curve Pericolose, ci sarà anche il maxi schermo per seguire l’incontro di calcio Italia – Albania”.
Audio intervista al Presidente della Pro Loco Michele Romanini
Fiera dell’usato di Gossolengo, Domenica
“Domenica la giornata comincia con quella che abbiamo chiamato la colazione dei campioni con panini e salame cotto – ancora Romanini – alle 10 inaugurazione ufficiale della fiera,bancarelle dell’usato, i mercanti di qualità con il meglio del Made in Italy, la sfilata delle Fiat 500 del club d’Italia coordinamento di Piacenza. Per tutti i bambini nel pomeriggio in piazza, spettacolo con i clown, giochi di una volta e il battesimo della sella inoltre esibizione di balli contry in serata danze con l’orchestra Gianni e la Liscio Band, stand gastronomici aperti tutto il giorno”.
Fiera dell’usato di Gossolengo, Lunedì sera
“Lunedì sera alle ore 21 – spiega Romanini – commedia dialettale moglie e buoi dei paesi tuoi”.
Cibo e bevande
“Il cibo sarà del territorio garantito da Kzero mangia nostrano – dice Romanini – sarà possibile degustare la birra artigianale della Cooperativa Sociale birrificio Il Viaggio di Veano di rivergaro. Inoltre birra classica, bibite e cocktails”.
Informazioni
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della Pro Loco di Gossolendo e sulla pagina unfficiale di Facebook.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.