Eventi a Piacenza

Fiera dell’Aglio 2024 a Monticelli d’Ongina con il consorzio CO.P.A.P. dal 4 al 6 ottobre. Rastelli: “Parleremo anche di sicurezza sul lavoro” – AUDIO

Fiera dell’Aglio 2024 a Monticelli d’Ongina con CO.P.A.P. Il Consorzio sarà presente con il suo fiore all’occhiello: l’Aglio Bianco Piacentino.

Dal 4 al 6 ottobre alla Fiera dell’Aglio 2024 a Monticelli d’ongina sono previsti stand gastronomici, degustazioni, show cooking, dj set ed intrattenimento. L’evento è organizzato dalla Pro Loco e da CO.P.A.P.

Fiera dell’Aglio 2024 a Monticelli d’Ongina

E’ una Fiera piena di eventi spiega Francesco Rastelli Presidente di CO.P.A.P.ci sono parti più allegre ma anche altre più professionali. Ad esempio abbiamo un convegno dove si parla dell’aglio ma anche di sicurezza sul lavoro. Un tema che a noi agricoltori interessa parecchio, perché sono problemi molto sentiti in questo periodo e danno parecchi problemi anche alla produzione dell’Aglio Piacentino. 

CO.P.A.P.

lavora, conserva, confeziona e commercializza da oltre 40 anni prodotti freschi come Aglio Bianco Piacentino, cipolle, scalogno e pomodoro da mercato.
Nel centro di lavorazione e stoccaggio CO.P.A.P., l’adozione di moderni impianti di conservazione ad ambiente controllato e la presenza di linee di lavorazione e confezionamento all’avanguardia hanno integrato il lavoro manuale, consentendo di offrire i prodotti in diverse tipologie di packaging.

Oltre al confezionamento e alla commercializzazione dei prodotti, CO.P.A.P. effettua la programmazione, il controllo sanitario e qualitativo delle produzioni e la tracciabilità del prodotto secondo le norme vigenti.

CO.P.A.P. è l’unica cooperativa di produttori di aglio in Italia che raggruppa 30 soci nel comune di Monticelli d’Ongina (PC) e nelle zone limitrofe, continuando a investire sulla qualità dei suoi prodotti e sulla produzione totalmente Made in Italy.

La Cooperativa Produttori Aglio Piacentino ha ottenuto negli ultimi anni grande visibilità nello scenario internazionale associandosi ad O.P. APOL Industriale, organizzazione di produttori la cui base sociale raggruppa diverse aziende agricole e cooperative del nord Italia, ognuna caratterizzata da diversi prodotti legati al territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Mencarelli: “Vap è tra le migliori realtà giovanili d’Italia e continua a migliorarsi di anno in anno” AUDIO

Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…

17 minuti fa

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

1 ora fa

The Bells in concerto il 12 dicembre nella Chiesa di S. Bonico e il 14 all’Emporio Solidale di Piacenza

Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…

5 ore fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

6 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

6 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

7 ore fa