Fiera d’autunno di Vigolzone, l’8 e 9 ottobre un’immersione in colori e profumi autunnali – AUDIO

Fiera d’autunno di Vigolzone, l'8 e 9 ottobre un'immersione in colori e profumi autunnali

Fiera d’autunno di Vigolzone, l’8 e 9 ottobre un’immersione in colori e profumi autunnali. Scorrendo il programma, si parte sabato 8 ottobre con la cena in Piazza Serena e la serata giovani con Dj Comollo. Domenica 9 ottobre: Grande mercato, stand gastronomici, castagnata e la mostra “Uno sguardo a Vigolzone negli anni 50 e 60”.

Nel pomeriggio domenicale, dalle ore 15 danze con l’Orchestra Daniele Cordani, gonfiabili, giochi per bimbi e spettacolo del Gruppo Quarta Parete.

Gianluca Argellati, Sindaco di Vigolzone

La Fiera d’Autunno! di Vigolzone è organizzata dal Comune.

blank

Il Comunicato

Foto d’epoca, bancarelle, musica e buona cucina: domenica 9 ottobre a Vigolzone la Fiera d’Autunno torna ad animare il cuore del paese arricchendosi, per l’edizione 2022, di una mostra sulla storia recente della comunità organizzata dall’Associazione “Culture per lo sviluppo locale”.

Appuntamento quindi nel centro storico di Vigolzone dove, dalle 8 di domenica, saranno presenti le bancarelle del grande mercato che animerà per tutto il giorno il cuore del paese.

Alle 10.45 ci sarà la cerimonia del taglio del nastro in Via Roma, di fronte alla Cassa di Risparmio, mentre alle 11.30 nella cornice del Centro Civico è prevista l’inaugurazione della rassegna “Uno sguardo a Vigolzone negli anni ’50 e ’60” organizzata dall’Associazione “Culture per lo sviluppo locale”.

La buona cucina è garantita dall’apertura, alle 11.30, degli stand gastronomici in piazza Serena e dalla storica castagnata che si protrarrà fino all’ora di cena

Alle 15, sempre in piazza Serena, gli adulti potranno ballare grazie alla musica dell’Orchestra Daniele Cordani mentre per i piccini ci saranno gonfiabili e giochi per bambini.

Grandi e piccoli insieme potranno poi, alle 16.30, assistere allo spettacolo del gruppo teatrale Quarta Parete in piazza Castello.

Il programma della giornata prevede inoltre per tutto il giorno, sul piazzale della chiesa, un’esposizione di auto d’epoca mentre in piazza Castello si terrà il battesimo della sella con il Centro equitazione Dark Horse.

Da segnalare infine che la giornata di domenica avrà un prologo sabato 8 ottobre, con una serata all’insegna del divertimento. In piazza Serena, a partire dalle 19, saranno infatti già operativi gli Stand gastronomici e sarà quindi possibile cenare e, per i più giovani, partecipare allo show musicale del DJ Spyne di Radio 105 che avrà inizio alle 21.

“La Fiera d’Autunno e la castagnata in piazza sono due appuntamenti ormai imperdibili per la comunità di Vigolzone – sottolinea il sindaco Gianluca Argellati -. Quest’anno la mostra sul passato del nostro paese aggiunge fascino e un pizzico di nostalgia all’evento. Sarà bello vedere come eravamo e quanto il nostro paese ha saputo crescere in tutti questi decenni”.

“Un grazie, come sempre, va alle associazioni che si impegnano per l’ottima riuscita di queste e di tante altre iniziative che si svolgono nel nostro territorio – sottolinea Giulio Borlenghi, assessore comunale con delega a Turismo, Tempo libero, Comunicazione, Sport, Rapporti con le associazioni, Frazioni e Protezione civile -. Desidero quindi ringraziare in particolare la Pro Loco, l’Avis, gli Alpini, l’associazione Culture per lo sviluppo locale, il Motoclub Vigolzone e in generale i tantissimi cittadini che donano il proprio preziosissimo tempo alla nostra comunità. Senza di loro non sarebbe possibile raggiungere simili risultati a beneficio di tutta la cittadinanza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank