Festival “Incontri in Trebbia Shire“, dal 23 giugno appuntamenti per far conoscere la Val Trebbia.
Un festival diffuso e multidisciplinare che mira a far conoscere lil territorio attraverso una serie di incontri con persone coinvolte in diverse discipline – dalla letteratura alla musica, dal settore eno – gastronomico alla comunicazione – e che attraverserà più luoghi della Val Trebbia con numerosi eventi a ingresso gratuito.
Il Festival è chiaramente uno spin-off di Trebbia Shire, progetto di marketing territoriale ideato dal Presidente dell’Associazione Trebbia Shire, Carlo Maria Masoero, già Presidente del Croara Country Club, che sostiene la teoria per cui “la Val Trebbia non ha nulla da invidiare alle Langhe, al Chianti o alla Provenza, ma deve essere riconosciuta e soprattutto raccontata come un territorio riconducibile ad un unico nome e capace di fare sistema e attirare un turismo di qualità. La ricaduta sarebbe positiva per tutti gli operatori del settore e non solo”.
Carlo Maria Masoero
Il Festival Incontri in Trebbiashire è un progetto fortemente voluto da Elisa Mogavero e Elisa Salin, alle quali è affidata la cura della direzione artistica.
Gli ospiti
Ospiti di rilievo presenteranno i loro libri in un dialogo aperto con il pubblico: la giornalista e blogger Camilla Ronzullo, in arte Zelda was a Writer e il conduttore radiofonico Rosario Pellecchia.
La giornalista, opinionista e blogger Selvaggia Lucarelli con il partner e food blogger Lorenzo Biagiarelli; il giornalista, scrittore e escursionista Franco Faggiani dialogherà con la scrittrice e guida turistica in Liguria, Letizia Cavicchioli.
Lo scrittore e direttore editoriale Matteo Bianchi terrà una masterclass sull’editoria (con accesso libero previa iscrizione) alla quale seguirà poi un dialogo tra scrittori emergenti. Gran finale nella giornata di chiusura con Flavia Cercato, scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica in dialogo con altre donne.
Incontri in Trebbia Shire, il programma
La pagina Facebook di Trebbiashire.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.