Giovedì 24 agosto la 7° tappa del Festival di Teatro e Circo Contemporaneo più longevo del territorio piacentino è a ROTTOFRENO alla pista di Pattinaggio di Via Tobagi.
«MENÙ DEL GIORNO» COMPAGNIA BELLA VITA
Genere: CIRCO COMICO
Ingresso Gratuito
Spettacolo adatto a tutti
Menù del giorno è uno spettacolo di giocoleria comica dalla tipica atmosfera di una trattoria italiana. Lo spettacolo è un menù visuale: numeri di abilità e scenette si susseguono come le portate di un pasto, per incuriosire e “abboffare” di emozioni il pubblico. Manipolazione di corde, di bottiglie e di piatti, trucchi incredibili con cucchiai, bicchieri, uova e tazzine da caffè, una coreografia “latina” da 1 a 5 palloni da calcio, un fachiro “molto italiano” e un finale a prova di nervi di spinning di piatti creeranno nello spettatore un impasto ben lavorato di sentimenti misti, dall’allegria alla tensione. Uno spettacolo pensato per intrattenere e divertire, adatto a tutti. La giocoleria è protagonista, ma anche e soprattutto il clown e la leggerezza.
Venerdì 25 agosto l’8° tappa del Festival è a GAZZOLA alle ore 21:00 Via Roma 1 (Piazza del Comune)
«BOLLE PER ADULTI»
FABIO SACCOMANI
Genere: COMICO-SATIRICO – STAND UP COMEDY
Ingresso Gratuito
Spettacolo adatto a tutti
Di e con Fabio Saccomani e con la regia di Peter Weyel e Domenico Lannutti, Bolle per Adulti è uno spettacolo comico di satira politica da palco (in teatro o in strada) adatto a ogni tipo di pubblico. Le tecniche (musica, fuoco, lancio di coltelli, bolle di sapone) sono il contorno di una relazione ironica, satirica e strabordante. Il pubblico viene letteralmente infuocato da uno spettacolo originale e coinvolgente, dove si mescolano satira e fantasismi. Fabio Saccomani è un parlatore satirico e tocca molti temi di attualità politica, di economia, di religione. Forbito ed elegante, il suo linguaggio non è mai volgare, ma gioca sempre su vari livelli cognitivi, così da essere al contempo fruibile e divertente per il pubblico adulto e per i bambini.
Il tono e il motivo dello spettacolo sono quelli della satira performativa e grottesca dei giullari: una costante interazione provocatoria e tagliente dove vengono messi in evidenza contraddizioni e tabù, e dove i volontari (sempre adulti) vengono addirittura spogliati e incendiati (spesso sopravvivendo).
Ma la durezza delle azioni e del testo è mitigata dal contrasto con la dolcezza del personaggio Fabio Saccomani, dotto e simpatico e apparentemente incapace di fare alcun male.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…
Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…