Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, a Fiorenzuola d’Arda, Piazza Molinari si animerà di suoni, gusti e sapori dal mondo grazie alla Festa Multietnica.
Venerdì 9 infatti s’inaugura la tre giorni a partire dalle 18.30 con un aperitivo bosniaco e specialità sudamericane, accompagnate dalle 19.00 da un laboratorio-spettacolo sulle danze tradizionali maliane.
La convivialità proseguirà sabato 10 dalle 19.00, con lo stand di Cucina Multietnica aperto per assaporare specialità provenienti da Guinea, India, Sri Lanka, Italia, Ecuador, Angola, Bosnia, Marocco e Bangladesh. A seguire, alle 22.00 Sentimento Popolare & Duo Djengaf allieterano la serata con musiche popolari nostrane e antiche melodie dell’impero Mandingo.
Domenica 11, dalle ore 12.30, il week-end e l’iniziativa “nutrirsi di pace” si concluderanno portando in piazza la possibilità di pranzare con piatti da Marocco, Ecuador, India, Italia, Bosnia e Guinea.
In caso di pioggia, gli eventi di sabato e domenica si terranno presso il Centro Scalabrini, al quale si accede da Via Carella.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle urne per eleggere…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…