Sabato 18 dicembre l’Atletica Piacenza ha organizzato una bellissima giornata di gioco per i bambini dei Centri di Avviamento allo Sport. Il sodalizio biancorosso ci teneva particolarmente ad augurare buon Natale ai piccoli atleti e ai loro genitori, in uno spirito di attenzione verso i tesserati di tutte le età.
Nella filosofia dell’associazione, l’atletica deve essere prima di tutto un gioco per i più piccoli. Un modo per esprimere la gioia di stare insieme. Questa, infatti, deve essere il primo obiettivo per chi promuove lo sport. Proporre un’attività educativa e divertente per bambini e ragazzi. Convinti di questo, i risultati sportivi di alto livello sono poi una conseguenza della passione che viene trasmessa da educatori ed allenatori.
La grigia giornata invernale è stata rasserenata da giochi, gare e attività tutte a tema atletica leggera. Alla fine, tutti i partecipanti sono stati premiati con dolci natalizi.
Tutti i tecnici dell’Atletica Piacenza al lavoro
Sotto la duplice guida dell’organizzatrice dell’evento Sabina Cappa e del responsabile tecnico per il settore dei più piccoli Alessandro Figoli, si è attivata un’intera squadra di allenatori e atleti biancorossi. Edoardo Rossi, Lorenzo Perazzoli, Maria Marchesi, Pietrina Casamassima, Chiara Rossetti, Alice Saltarelli, Francesca Totaro. Insieme a loro, anche un Babbo Natale d’eccezione. Il tecnico Salvatore Rinaldi si è infatti prestato a far divertire i bambini impersonando il più celebre tra i personaggi natalizi.
Un bel modo di augurarsi buone feste e aspettare con gioia l’arrivo dell’anno nuovo, coinvolgendo anche le famiglie.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.