Notizie

Festa dello Sport e lo Sbaracco a Fiorenzuola, Sabato 14 settembre 2024 – AUDIO

Festa dello sport e Lo sbaracco, come ogni anno, anche nel 2024 il secondo sabato di settembre sarà caratterizzato, a Fiorenzuola d’Arda da questi due eventi. La “Festa dello sport”, l’ormai tradizionale evento che porterà nel centro della città le associazioni sportive locali, presenti per tutta la giornata con propri spazi e gazebo per illustrare le rispettive discipline e proporre a turisti e visitatori dimostrazioni, saggi, esibizioni e presentazioni aperte a tutti. In concomitanza con la “Festa dello sport”, sabato 14 settembre dalle 10 alle 19.30, si terrà lo “Sbaracco”, nell’ambito dell’appuntamento mensile di “Affari in Centro“, evento che vedrà l’apertura di negozi e botteghe del cuore di Fiorenzuola d’Arda e la possibilità di trovare sconti, opportunità e occasioni imperdibili per uno shopping all’insegna del relax e del divertimento.

Festa dello Sport e lo Sbaracco, la festa

Sabato 14 settembre nel centro storico di Fiorenzuolaanticipa Elvis Mancin Consigliere dell’Associazione Vetrine in Centro e commerciante nonché organizzatore degli eventisi potranno fare affari con Lo Sbaracco, dove i negozianti dell’associazione Vetrine in Centro, che curano l’organizzazione degli eventi, potranno esporre merci e scontistiche nei loro gazebo”.

Intervista a Elvis Mancin a Radio Sound

Festa dello Sport e lo Sbaracco le associazioni sportive

In concomitanza ci sarà anche la Festa dello Sport – indica Elvis Mancini – la maggior parte delle associazioni sportive di Fiorenzuola avranno le loro postazioni promozionali, dove potranno raccontare le loro attività e aprire le loro iscrizioni. Nel pomeriggio dopo un corteo ci saranno esibizioni a rotazione in piazza caduti.

La formula dell’evento e le novità dell’edizione 2024

Assieme all’apprezzata e tradizionale formula della manifestazione, con i gazebo e gli spazi delle rispettive associazioni sportive allestiti nelle vie del centro di Fiorenzuola d’Arda per tutta la giornata, l’edizione 2024 della Festa dello sport vedrà, in particolare, tre novità. La prima sarà il “Motor Fiore contest”, realizzato in collaborazione con il Club Piacentino Auto d’Epoca: un raduno (con premiazione finale) aperto a chiunque intenda esporre la propria auto o moto sportiva. Nel pomeriggio si terrà inoltre un corteo lungo le vie del centro storico, formato dagli studenti delle scuole e gli atleti delle associazioni sportive fiorenzuolane, che saranno infine protagonisti di una carrellata di esibizioni che si concluderà con uno spettacolo di balli di gruppo proposti da “FM Animazione”.

Le iniziative promosse dalla Biblioteca comunale

La Biblioteca comunale di Fiorenzuola d’Arda sarà inoltre presente in piazzale Taverna, dalle 10 alle 22, con le “Olimpiadi del divano”, un ricco programma di iniziative che avranno luogo presso il divano allestito nel piazzale: ospiti del divano saranno, dalle 16.30, Franco Nazzani (per una conversazione sul teatro); Marcella Franzini (per raccontare l’esperienza della biblioteca per i ragazzi) e lo scrittore Emiliano Raffo, che presenterà il proprio romanzo “Abbiamo sempre avuto una canzone nell’orecchio”. La giornata, che si aprirà con “Quattro chiacchiere sul divano” dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, si concluderà dalle 20.30 con “Quando i tarocchi ispirano letture” e, alle 21.30, con “Buonanotte al cuscino”, uno speciale pigiama-party rivolto a bambini dai 4 anni e dedicato alla lettura di racconti. La partecipazione agli incontri è gratuita.

Organizzazione

La “Festa dello sport”, co-organizzata dall’associazione di commercianti e ristoratori locali “Vetrine in centro” e dall’Amministrazione comunale di Fiorenzuola d’Arda, si svolgerà quest’anno in collaborazione anche con il Club Piacentino Auto d’Epoca, FM Animazione e la Biblioteca comunale “Mario Casella”.

A ottobre torna Florentia Comics 2024

Il prossimo sabato 12 ottobre– anticipa ancora Mancin – torna l’appuntamento con un evento oramai molto conosciuto in tutto il nord Italia, il Florentia Comics Steampunk & Cosplay, Cosplay, Steampunk, ci saranno i contest, i mercatini, e le aree tematiche. I protagonisti saranno Star Wars, Harry Potter, gli eroi del multiverso”.

Le Informazioni

Per le informazioni ci sono due pagine facebook, quella dell’Associazione Vetrine in Centro e quella dedicata alal Festa dello Sport Fiorenzuola, sarà possibile trovare tutte le informazioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

14 minuti fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

20 minuti fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

25 minuti fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

37 minuti fa

Rugby – Piacenza, Dene e Roda di nuovo in nazionale italiana

Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…

47 minuti fa

Volley, Serie B1 – Trasferta domenicale a Rubiera per la Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…

57 minuti fa