Eventi a Piacenza

Festa delle Strenne a Roveleto di Cadeo con i Mercanti di Qualità il 27 novembre – AUDIO

Festa delle Strenne a Roveleto di Cadeo con i Mercanti di Qualità domenica 27 Novembre. Per il paese piacentino si tratta dell’apertura del periodo natalizio, infatti alle ore 17 è in programma l’accensione delle luci di Natale. 

Dalle 8 alle 19 i noti banchi che propongono il made in Italy esporranno tutta la moda per un caldo inverno 2022. Inoltre piccole piante in dono, musica live, cavalli da favola e cani da soccorso. Dalle ore 14.30, nella Piazzetta del Pellegrino, i Mercanti di Qualità offriranno ai bambini la possibilità di partecipare a giochi antichi e di osservare l’arte dei trampolieri. 

Dalle ore 15 i cavalli dell’Agriturismo La Cergallina di Vernasca saranno protagonisti in via Trento presso il parco giochi. In particolare gli addetti porteranno un pony e una cavalla e i bambini potranno fare il classico ed emozionante “battesimo della sella”.

Inoltre Cadeo ha sposato il progetto della Regione “Mettiamo radici per il futuro”. In questa occasione per tutta la giornata saranno distribuite gratuitamente 300 piccole piante, davanti al Municipio.

Spazio anche alle bontà del territorio con gli stand gastronomici e la possibilità di visitare i negozi aperti per l’occasione.

Info: Facebook Mercanti di Qualità Piacenza

Maria Lodovica Toma parla di un evento un po’ particolare: “Sì perché ci siamo accorti che sempre meno persone, soprattutto i giovani, conoscono il significato del termine “strenna” e così abbiamo voluto incentrare la festa proprio su questo“.

Riunirsi dopo questi due anni difficili a causa della pandemia è molto importante. Perché dopo il periodo che abbiamo passato, sembrava difficile tornare a fare le cose insieme, uniti. E con questa festa vogliamo lanciare il messaggio opposto, ovvero che è bello stare insieme e tornare a essere uniti“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

3 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

4 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

5 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

6 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

7 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

7 ore fa