Festa delle Strenne 2024 a Roveleto di Cadeo domenica 24 novembre dalle 9 alle 19. Torna l’attesissima festa che da il via al peridodo Natalizio con l’eccensione delle luminarie. Un programma fitto di iniziative per tutte le età all’insegna del recupero delle relazioni umane.
“Siamo ufficialmente alla terza edizione della Festa delle Strenne – racconta la Sindaca di Cadeo Maria Lodovica Toma – che apre le feste natalizie, domenica il clou della festa sarà l’accensione delle luminarie che allietteranno tutto il nostro paese.Vuole essere una festa dello star bene insieme di essere una comunità viva e attiva sul territorio”.
“Si tratta di un evento importante – ancora Toma – perché soprattutto in inverno le persone tendono a spostarsi meno e stare chiuse in casa. Noi vogliamo proprio il contrario, vogliamo fare incontrare le persone, stare bene insieme e quindi abbiamo fatto questa festa proprio per condividere anche le giornate invernali, i pomeriggi della domenica. Sarà una festa per tuttinon soltanto per i residenti ma per tutti coloro che avranno voglia di raggiungerci”.
“Abbiamo voluto seguire proprio il motivo della partecipazione e delle relazioni – spiega l’Assessore al Commercio Donatella Amici – abbiamo pensato di coinvolgere i nostri commercianti locali per promuovere i loro prodotti, ma soprattutto i prodotti manufatti perché sono commercianti artigiani. Il desiderio è quello di andare un po’ a contotendenza e sviluppare le relazioni per riproporre il dono, non solo un acquisto così semplice, ma anche uno sviluppo di relazioni, il piacere di fare anche una chiacchierata che è quel valore aggiunto che non possono darci certamente i nuovi mezzi di acquisto, mi riferisco al commercio online, o anche i grossi punti vendita. Vogliamo riscoprire le relazioni belle che si sviluppano con il commercio di vicinato. Quello spirito natalizio, ma che ci dovrebbe accompagnare tutto l’anno”.
“Sarà una festa all’insegna dei piccoli e dei giovani – anticipa Davide Pappalardo, assessore alle attività giovanili – soprattutto con quello che è secondo noi l’evento principale che è Michel Lego, un’esposizione di costruzioni Lego in memoria di Michele, un bambino che purtroppo ci ha lasciato qualche mese fa. Con questa manifestazione, in collaborazione con Avis Cadeo e la famiglia, vogliamo ricordare Michele che era molto appassionato delle costruzioni”.
“Sempre molto presenti i giovani – ancora Pappalardo – ci saranno attività per i più piccoli anche nel pomeriggio a partire dalle 15.30, segnalo lo spettacolo del Mago Max, musica natalizia durante tutto il pomeriggio che culminerà nell’accensione delle luminarie a partire dalle ore 17 accompagnati dall’esibizione di Dance Studio, che è la nostra scuola di danza presente nel comune di Cadeo”.
Tutte le informazioni utili sui social del Comune di Cadeo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Turno infrasettimanale con derby per la Canottieri Ongina, impegnata domani (mercoledì) alle 21 al PalaCambonino…
La scuola primaria di Quarto apre al pubblico per farsi conoscere dai futuri alunni e…
Evade dai domiciliari e gira in auto con patente scaduta e senza assicurazione, 41enne nei…
Ennesima rivoluzione in casa Piacenza calcio, la seconda in appena due mesi di stagione. Dopo…
Circuito Valli Piacentine, giunto alla XXI edizione nel prossimo week end torna la gara di…
Regionali 2024, l'elezione di Quintavalla: "Risultato importante e oltre le previsioni". L'ex Sindaco di Castelvetro…