Festa della Donna 2019, appuntamenti a Piacenza e provincia

Festa della Donna 2019, appuntamenti a Piacenza e provincia

10 marzo

Domenica 10 marzo 2019 alle ore 18 presso la Sala dei Teatini di Piacenza, via Scalabrini 9 a Piacenza, l’Associazione Amici della Lirica di Piacenza, presenta: “Un incanto di Donna. Tra Musica e Teatro”. Si tratta di un’occasione per festeggiare la Donna e la femminilità.

9 marzo

Il Coraggio è delle donne. Svep presenta la mostra fotografica itinerante in occasione della ricorrenza dell’8 marzo. Inaugurazione sabato 9 marzo alle 17 30. In particolare l’appuntamento è in programma al capannone “Rita Atria” in via Trebbia 3.

8 marzo

Progetto Vita – Life Style dedica, l’8 marzo, una giornata di screening gratuito alle donne. Gli elettrocardiogrammi e il calcolo del rischio cardiovascolare  saranno effettuati nella sede della Croce Bianca, in via Emilia Parmense 19 a Piacenza. Per prenotare il proprio screening è possibile rivolgersi al numero 0523/880336. In particolare chiamando dalle 10 alle 16 di mercoledì 6 marzo.

La Giornata Internazionale della Donna a Piacenza, sono diverse le iniziative proposte dal comune di Piacenza dal 7 al 9 marzo. In particolare si spazia da incontri a spettacoli, senza dimenticare importanti mostre e tavole rotonde. Cliccando sotto si può leggere il calendario completo che prosegue fino ad aprile.

Voce di donna: musica, storia e immagini. L’8 marzo alle ore 16 30 all’Auditorium “Annalisa Mannella”. Conservatorio di Musica “Giuseppe Nicolini”

Grandi eventi al Verdi di Fiorenzuola per la Festa della Donna 2019. In particolare l’8 marzo con Georgia Ciavatta e il 10 marzo con il Magistrato Salvatore Cosentino.

Cena di Solidarietà l’8 marzo per un progetto dedicato alle persone con autismo. Iscrizioni fino al 6 marzo. Anche quest’anno il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, cogliendo l’occasione delle celebrazioni legate all’8 marzo, ha organizzato un’iniziativa di solidarietà

Venerdì 8 marzo alle ore 11 del mattino a Fiorenzuola: “CAMMINATA CONTRO LO STERMINIO DELLE DONNE IN ITALIA AD OPERA DI UOMINI PRIGIONIERI DELLA PROPRIA MENTE”.

7 marzo

L”Associazione “Nuovi Viaggiatori” organizza il 7 marzo, dalle 17.00, presso la Galleria Ricci Oddi, una tavola rotonda dal titolo “Otto marzo 4.0: un viaggio attraverso i talenti delle donne”.

Giovedì 7 marzo dalle 10.30 alle 12, in rappresentanza del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, la classe III B della media Calvino di Piacenza renderà omaggio alle donne nelle vie del quartiere. Appuntamento in prossimità della sede scolastica di via Boscarelli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

42 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

48 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

1 ora fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

1 ora fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa