Festa del Salame a Sarmato dal 24 al 26 maggio.
Per il 51° anno a Sarmato si rinnova il tradizionale appuntamento con le tre giornate dedicate alla valorizzazione del prodotto tipico locale per eccellenza. In particolare nell’area feste di Via Moia, si potranno degustare piatti tipici della tradizione piacentina. Qualche esempio? I tortelli con la coda, gnocchi al sugo e al gorgonzola. Inoltre pisarei e faso’, ottimi spiedini, succulente salamelle e ovviamente, sua maestà il salame cotto.
Ad accompagnare il Salame i prelibati salumi tipici piacentini e la buonissima pancetta cotta al vapore. Il tutto con ottimi vini, ma anche dalle patatine fritte e i dolci.
Per i più piccoli tanto divertimento nel paese piacentino con il Luna Park. Il Programma della Festa del Salame a Sarmato organizzata dalla Pro Loco:
Noi, facciamo la Festa al Salame!!Siamo quelli di Sarmato e vi facciamo divertire !!!!Dal 24 al 26 maggio stand gastronomici con piatti tipici,danze con le orchestre Manuel Comelli e Cinzia Davò, Daniele Cordani e Macho.E domenica…dal mattino il Mercato del Consorzio 5 terre del Forte!!!Vi aspettiamo a Sarmato alla 51^ Festa del Salame organizzata dalla Pro Loco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…