Ormai è una tradizione. La Festa dei Matti da Galera torna ad animare il quartiere Roma. Domenica 6 ottobre, dalle 9 fino a sera, sono tanti gli appuntamenti che si svolgeranno fra via Roma, via Tibini e i giardini Merluzzo. In primis, c’è il Via Roma Street Market con le sue bancarelle: vintage e antiquariato saranno protagonisti nella strada, chiusa al traffico, ma aperta ai cittadini dall’incrocio con via Pozzo fino alla piazzetta Santa Maria. Presenti gli stand delle attività commerciali della strada e dei giardini Merluzzo dove sarà possibile anche mangiare e bere.
Anche la musica sarà grande protagonista ai giardini Merluzzo con il dj set di Marco Botti dalle 12 alle 16 e l’esibizione della vocalist Alessandra Peretti dalle 18; in via Roma invece dalle 16 torna il tradizionale concerto della Banda Isacco.
Per i più piccoli l’appuntamento è con il laboratorio gratuito da passeggio “Cuore… di nonni” di Pappa e Pero ai giardini Merluzzo dalle 15: l’evento è organizzato in collaborazione con il Centro per le famiglie e l’associazione “Le valigie” e permetterà ai bambini di costruire un cuore con fili di lana da donare ai nonni.
Presente anche uno stand dell’Associazione Quartiere Roma dove saranno a disposizione con un’offerta le magliette dei Matti da Galera disegnate dalle brave Foglie al Vento: sempre lì l’illustratore di Dylan Dog e Tex Willer Giovanni Freghieri sarà a disposizione dalle 15 per disegnare e incontrare i cittadini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…