Ferriere, altri gravi danni dopo l’ultima ondata di maltempo. La Sindaca Oppizzi: “Serve maggior attenzione alla montagna sulla prevenzione”. Il paese piacentino è stato nuovamente tra le zone più colpite dall’ultima ondata di maltempo, è oggi (11 marzo) sono iniziati i sopralluoghi per conoscere l’entità dei nuovi danni.
Le strade riaperte dopo l’alluvione dello scorso autunno – commenta la Sindaca Carlotta Oppizzi – sono state danneggiate. Stiamo cercando di sistemarle perché sono strade provvisorie e fenomeni come quelli degli ultimi giorni le mettono a dura prova. Abbiamo avuto problemi su due strade, a Cola di Brugneto e Noce. Inoltre si è dovuto procedere alla chiusura del tratto che va da Ferriere a Centenaro perché il torrente Grondana dava preoccupazione erodendo la strada. Anche in questo caso servono approfondimenti.
Oggi si contano i danni
Sì, per fortuna c’è bel tempo. Speriamo possa durare in modo da poter sistemare i danni di ieri.
In tema di prevenzione, c’è poca attenzione alla montagna?
Sicuramente si poteva darne di più e si dovrà darne di più in futuro. Ora è impossibile perché si devono rincorrere i danni. Va potenziata la cura del territorio che poi consente di risparmiare risorse nel lungo periodo.
Ferriere, danni dopo l’ultima ondata di maltempo. La Sindaca Oppizzi – AUDIO intervista
Comune di Ferriere.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.