Cronaca Piacenza

Fermato per rapina aggredisce i carabinieri, arrestato 21enne

Fermato per rapina, si trova a dover rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Questi i reati contestati a un 21enne nato in Mali e residente a Castell’Arquato. Il giovane è stato arrestato ieri sera dalla sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza.

A chiamare i carabinieri un cittadino rumeno, residente a Piacenza. Quest’ultimo ha raccontato che si trovava ai giardini Margherita quando un soggetto lo aveva rapinato. Mentre era al telefono, uno sconosciuto gli aveva strappato il cellulare dalle mani. Dopo aver reagito, lo sconosciuto lo aveva preso a pugni e calci .

La pattuglia dei carabinieri giunta immediatamente sul posto ha fermato il responsabile, che apparentemente era tranquillamente seduto su una panchina.

Il 21enne però, all’improvviso ha reagito opponendo ai militari una accesa resistenza. E’ stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia per riportarlo alla calma e per trasportarlo in caserma. Dopo le formalità di rito, i carabinieri lo hanno trattenuto in camera di sicurezza.

Per il giovane, infatti, è scattato l’arresto. Fermato per rapina si trova ora a dover rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni in attesa del rito direttissimo che si celebrerà nella mattina odierna al Tribunale di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

1 ora fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

1 ora fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

2 ore fa

Una giornata dedicata ai polmoni, a Piacenza i più grandi professionisti della pneumologia a confronto

Il 27 settembre 2024 Piacenza diventa, per un giorno, il centro della pneumologia regionale con un appuntamento…

6 ore fa

Welcome day all’Università Cattolica: lunedì 23 settembre accoglienza per Scienze agrarie, alimentari e ambientali

E' tempo di Welcome day per le matricole della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che lunedì 23 settembre proveranno…

6 ore fa

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

7 ore fa