Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza, intercettato dai microfoni di Radio Sound, annuncia la volontà di alzare l’asticella nella prossima stagione.
Riguardo al prossimo Campionato di Serie B di basket si sa ancora poco. La Lega ha annunciato che sarà anticipato da una Supercoppa, ma non si conoscono ancora le date di inizio, né tanto meno i gironi.
Una cosa però è certa: la Bakery Piacenza ha fame e aspettative molto alte. I biancorossi allenati da coach Federico Campanella hanno svolto e concluso un mercato di altissimo livello, che li rende tra gli indiziati principali per la promozione in A2.
Intercettato dai microfoni di Radio Sound, Campanella ha rivelato la strategia utilizzata per il mercato, le squadre che teme maggiormente e il metodo di allenamento che sfrutterà durante il ritiro.
Obiettivo promozione?
Per un membro della Bakery Piacenza l’obiettivo è sempre quello di puntare il più in alto possibile. E’ proprio una mentalità, un mood della società che ho sposato in pieno e che è stata testimoniata anche dall’ottimo mercato svolto.
Quanto sarà importante Vico?
Sebastian Vico porterà esperienza, leadership e qualità tecniche, tuttavia lo vedo come un valore aggiunto alla qualità del roster. Abbiamo programmato il mercato partendo dalla conferma di una base solida, poi su questo scheletro abbiamo aggiunto elementi per alzare ulteriormente la nostra qualità. Il nostro roster è costruito con la formula del 5+5 (5 senior e 5 under), quindi anche i risultati e la qualità del gioco dipenderanno molto dalla crescita dei nostri under.
Inizio del ritiro e metodo di allenamento
La data di inizio ritiro non la sappiamo ancora. Entro fine settimana, la Lega dovrebbe comunicare quando inizieranno la Supercoppa e il Campionato. Noi, in base a ciò, faremo una preparazione leggermente diversa di otto settimane, con le due iniziali, che abbiamo chiamato “pre-preparazione”, nelle quali riprenderemo un po’ di confidenza con gli allenamenti e l’intensità. I giocatori sono stati a lungo fermi e noi membri dello staff della Bakery Piacenza li stiamo monitorando per farli arrivare al primo giorno di ritiro il più preparati possibile.
Prossima stagione cestistica
Dal mio punto di vista di coach, la cosa più importante è indubbiamente la salute di ognuno di noi. Penso e spero che al più presto ci possa essere la possibilità di essere sostenuti dai nostri tifosi. Mi auguro anche di riuscire a partire nelle migliori condizioni possibili il più presto possibile. Parlando con presidente e giocatori, stiamo scalpitando per poterci allenare e vivere la nostra quotidianità in palestra.
Di seguito l’intervista audio completa al coach della Bakery Piacenza Federico Campanella:
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.