Fare la spesa durante il Coronavirus, tra il boom del servizio a domicilio e il rispetto delle misure di sicurezza nei negozi. Questo è il tema del sondaggio realizzato con alcuni esercenti di Piacenza e provincia.
E’ un servizio che facciamo in continuazione – spiegano da Alimentari da Gianni – soprattutto per gli anziani che non escono. Anche dall’Ortofrutta Stefy e Romeo confermano che c’è una gran domanda rispetto alla spesa a domicilio. Insomma la maggioranza dei piacentini, confermano anche da Lo Spiedo Macelleria, sembra aver compreso l’importanza di restare a casa in questo periodo di emergenza Coronavirus.
Spostandoci in provincia, le risposte sono simili anche dall’Antica Forneria Bobbiese, dove sono richieste soprattutto le cose di prima necessità. A Rivergaro al Panificio Mosconi questo momento è invece una sorta di proseguimento dell’attività, perché il servizio a domicilio è cominciato 40 anni fa.
Nella maggior parte dei casi, i clienti rispettano le regole entrando 1/2 alla volta, a seconda dello spazio, nel negozio.
Coronavirus Piacenza, l’aggiornamento del 30 marzo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…