E’ online, sullo sportello telematico e sul sito web del Comune di Piacenza, l’elenco aggiornato degli esercizi aderenti al progetto Family Card, che ad oggi coinvolge – oltre a diversi servizi comunali tra cui le mense scolastiche e il Centro Polisportivo Piacenza – 13 realtà commerciali operative in città, che garantiscono ai possessori della tessere il 10% di sconto sugli acquisti effettuati.
All’indirizzo www.comune.piacenza.it/familycard sono riportate tutte le indicazioni utili per i cittadini: requisito fondamentale per richiedere la Family Card è la residenza nel territorio comunale di Piacenza e il fatto di avere almeno 4 figli conviventi a carico, compresi i minori in affido. La tessera è nominativa e ha validità di 12 mesi dal momento del rilascio, trascorsi i quali occorre compilare la domanda di rinnovo – con conseguente nuovo timbro e data di scadenza – prorogabile per un massimo di 5 anni.
“Si tratta – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati – di un ulteriore, importante strumento a sostegno della genitorialità, con particolare attenzione ai nuclei numerosi, per prevenire e contrastare possibili situazioni di fragilità, disagio ed esclusione sociale. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i commercianti che sino ad oggi hanno aderito all’iniziativa, contribuendo ad ampliare la rete di servizi e strutture su cui le famiglie piacentine possono fare affidamento, ma anche per ricordare che è sempre possibile aggiungersi all’elenco”.
Gli esercenti e le attività economiche che volessero far parte del progetto possono scaricare il modulo apposito – con link diretto dalla pagina dedicata del sito Internet comunale – e, una volta compilato, riconsegnarlo direttamente al Centro per le Famiglie presso la Galleria del Sole, in via Marinai d’Italia 42 (tel. 0523-492380) o inviandolo a informafamiglie@comune.piacenza.it .
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…