Cronaca Piacenza

“Possibili infiltrazioni nocive, dobbiamo controllare i tubi”: falliscono due truffe agli anziani

Ancora truffe ai danni di anziani, ma in entrambi i casi i colpi falliscono. Certamente complice l’intensa attività di sensibilizzazione che da anni le forze dell’ordine svolgono sul territorio, le truffe ai danni di anziani iniziano ad andare a segno con sempre minore frequenza. A Castel San Giovanni è entrato in azione il classico finto tecnico dell’acqua che ha chiesto alla padrona di casa di poter controllare le tubature. La donna ha chiuso la porta in faccia al malintenzionato e subito ha chiamato i carabinieri.

Finti tecnici dell’impianto idrico in azione anche a San Pietro in Cerro. Due uomini hanno suonato alla porta di un uomo raccontandogli attraverso il citofono una vicenda mai accaduta. Un’autocisterna intenta a trasportare liquidi tossici si è ribaltata e i liquidi stanno penetrando nell’entroterra: in sostanza era necessario controllare anche in questo caso i tubi e la qualità delle acque. Di tutta risposta il padrone di casa ha tenuto la porta ben chiusa, allertando carabinieri e gruppo di vicinato.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Elezioni regionali, Rancan (Lega) si ricandida: “Per amore di Piacenza e dell’Emilia-Romagna”

 Il capogruppo della Lega in consiglio regionale e segretario Lega Emilia Matteo Rancan ha annunciato…

4 ore fa

Rugby – Lyons espugnano Verona e passano il turno in Coppa Italia

Vittoria importante per Sitav Rugby Lyons a Verona, che vale l’accesso al tabellone principale di…

6 ore fa

Volley – La Gas Sales Piacenza lotta, ma in finale di Supercoppa ci va Perugia. Anastasi: “Ricezione e battuta deficitari”

Gas Sales Piacenza saluta la Del Monte Supercoppa 2024: in semifinale contro la corazzata Perugia lotta…

6 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Lella Costa e Maura Gangitano: “Serve una nuova educazione sentimentale, a partire dalla scuola” – AUDIO

Una nuova educazione sentimentale. Se n'è parlato oggi al Festival del Pensare Contemporaneo con la…

6 ore fa

Salvini ospite di Confedilizia: “Castrazione chimica per pedofili e stupratori”. Ambiente: “Auto elettriche obbligatorie e saremo colonia cinese” – AUDIO

Il ministro Matteo Salvini ospite del 34° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia. Salvini ha…

9 ore fa

Cade con la moto da enduro tra i boschi di Nibbiano, 36enne soccorso in eliambulanza – FOTO

Cade con la moto da enduro, grave un uomo di 36 anni. I fatti sono…

9 ore fa