Cronaca Piacenza

Facchini ancora sul tetto, GLS: “Licenziati per motivi disciplinari, non sindacali” – VIDEO

Facchini ancora sul tetto, GLS: “Licenziati per motivi disciplinari, non sindacali”. È in atto da 48 ore a Piacenza l’occupazione dell’hub GLS da parte di 33 ex dipendenti licenziati della Seam Srl, appaltatrice del servizio di smistamento merci. Sulla questione dei facchini in protesta interviene la stessa azienda in una nota.

GLS: “Nessun motivo sindacale dietro i licenziamenti”

Questi ex lavoratori sono saliti sul tetto e stanno creando una situazione di pericolo per l’incolumità loro e di altri. Richiedendo dunque l’intervento urgente di polizia, pronto soccorso e vigili del fuoco. In queste condizioni l’hub rimarrà quindi chiuso a tempo indeterminato.

I licenziamenti contro i quali gli ex lavoratori protestano sono stati intimati da Seam Srl. Licenziamenti per reprimere condotte illecite di natura individuale, all’esito di regolari procedure disciplinari. Nulla hanno a che fare infatti con la libertà sindacale, ampiamente che l’azienda rispetta e tutela.

La protesta si fonda quindi su motivi del tutto pretestuosi. E rischia di mettere in pericolo l’incolumità delle persone, oltre che il futuro del magazzino, che in queste condizioni deve rimanere chiuso per motivi di sicurezza. Resta inteso che perseguiremo attraverso denuncia alle autorità le condotte illecite che i manifestanti e i loro mandanti hanno posto in essere.

Usb: “O lavoriamo o moriamo”

“Prosegue con determinazione la lotta dei lavoratori sul tetto del magazzino. In questi momenti un manifestante si è fatto male. Malgrado la presenza dei soccorritori il lavoratore ha rifiutato l’intervento del medico chiedendo solo la presenza del Prefetto e della Gls. È impressionante lo slogan che stanno lanciando i lavoratori: LAVORIAMO O MORIAMO”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

5 ore fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

6 ore fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

6 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

6 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

7 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

8 ore fa