La Bakery Piacenza di coach Del Re, reduce dal successo nel derby contro Fiorenzuola, incappa nella terza sconfitta in campionato cedendo 78-71 sul parquet di Fabriano. Piacenza inizia bene facendo la voce grossa a rimbalzo nel primo quarto, ma dal 5′ di gioco Fabriano si riassetta e prende il comando della gara. Fall è immarcabile sotto le plance, e finirà con una spettacolare doppia doppia da 10+17. La Bakery invece fatica terribilmente nel tiro pesante: fino all’ultimo quarto i biancorossi avevano segnato una sola tripla (chiudono con 4 su 25), troppo poco per provare i tentativi di rimonta di una gara in cui Fabriano ha mantenuto sempre un solido cuscinetto di vantaggio. Il migliore per Piacenza è Cecchetti con 22 punti e 5 rimbalzi, bene anche Angelucci con 8+10. Coltro ne segna 19, ma le due triple nell’ultimo periodo arrivano troppo tardi.
Clicca qui per ascoltare Fabriano – Bakery Piacenza
Primo vantaggio Bakery, 8-6 e timeout chiamato da Fabriano. Piacenza domina a rimbalzo: già 10 i rimbalzi di squadra, solo 2 quelli di Fabriano. Meglio i padroni di casa nel finale di quarto: dopo essere stati sotto di 5, Fabriano ritrova il vantaggio 24-23.
4/6 da oltre l’arco per Fabriano, Piacenza ancora sostanzialmente bloccata al tiro pesante: 1 su 9. 28-25 con ancora 7′ e 53” all’intervallo. Fabriano allunga a +8, 10 i punti di Verri. E’ Fall adesso che domina a rimbalzo: sono 10 per il lungo dei padroni di casa. Sesto assist di Centanni, stavolta per Stanic: Piacenza in difficoltà. Finisce il quarto: Fabriano 44, Bakery Piacenza 36.
Cecchetti primo biancorosso in doppia cifra, 11 punti. Tripla di Stanic e timeout chiamato da Del Re: a metà quarto massimo vantaggio Fabriano 57-44. Fallo tecnico fischiato a Piacenza dopo la nona palla persa della gara. Finisce anche il terzo quarto, Fabriano saldamente in vantaggio di 13 punti 64-49.
Fabriano rimane in controllo, Cecchetti ci prova e sale a 19 punti personali. Piacenza continua a non segnare da oltre l’arco, siamo ormai ad 1 su 19. Doppia doppia per Fall: 10 punti e ben 16 rimbalzi. Tripla di Coltro! Piacenza si riporta a -9. Vani i tentativi finali della Bakery quando però ormai è troppo tardi, finisce 78-71 tra Fabriano e la Bakery Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il River Decalacque non riesce ad invertire il trend negativo e cade in riva al…
Pronto riscatto per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile risponde al ko di…
E' nuovamente tempo di festa per la Rossetti Market Conad in B2 femminile, con la…
Il momento di crisi nera per il Piacenza non finisce oggi: a San Marino arriva…
Siamo abituati a vivere lo sport con agonismo, voglia di vincere e passione. Assowilliam ci…
I Biancorossi cadono contro Trento e si allontanano dalla vetta che li aveva visti solitari…