Cambio al comando del Secondo Reggimento Genio Pontieri di Piacenza. Nel piazzale principale dell’alzabandiera della caserma Nicolai si è tenuta la cerimonia del cambio del Comandante di Reggimento. Al Colonnello Federico Collina subentra il Colonnello Fabio Frattolillo.
Il generale di Brigata, Mauro Prezioso, ha ripercorso i due anni di attività dei Pontieri durante i due anni di comando del colonnello Collina. Dal concorso alla prefettura di Modena, a fine 2020 per il supporto alle popolazioni delle campagne di Nonantola rimaste isolate dopo lo straripamento del torrente Panaro, a quelli garantiti ai sistemi sanitari regionali della Val d’Aosta, nel novembre 2020, e della Lombardia, nel 2021, per la realizzazione di presidi sanitari per il trattamento dei pazienti Covid e per la campagna di vaccinazione. Nel settembre 2021, inoltre, il Reggimento ha rilevato il comando dell’Operazione Strade Sicure sull’Emilia Romagna e contribuisce attualmente alle operazioni di controllo del territorio a Roma e Fiumicino. Il colonnello Collina andrà a ricoprire un nuovo incarico presso il Comando Operativo di Vertice Interforze a Roma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…